WindTre

WindTre: nuove rimodulazioni di rete fissa dal 1° Agosto 2021

A partire dal 1° agosto 2021, WindTre ha intenzione di effettuare la rimodulazione di alcune offerte di rete fissa, con conseguente aumento del loro costo mensile.

Il costo di alcune offerte di rete fissa dell’operatore subirà un incremento di 2 euro o di 4 euro al mese (IVA inclusa).

Sempre a partire dal 1° Agosto 2021, però, sulle linee fisse oggetto della suddetta rimodulazione, WindTre applicherà uno sconto in fattura di 2 euro o 4 euro al mese (IVA inclusa), valido fino al completamento del pagamento rateizzato del modem in vendita abbinata all’offerta.

Di conseguenza, l’aumento effettivo del canone mensile di alcune offerte di rete fissa WindTre, avverrà solo al termine della rateizzazione del modem, ovvero quando verrà meno il corrispondente sconto in fattura.

Secondo alcune informazioni raccolte in anteprima da MondoMobileWeb.it, il suddetto sconto mensile sarà applicato per una scelta commerciale, non vincolata al costo di vendita del modem. La rimodulazione del costo delle offerte coinvolte, infatti, non riguarderebbe il dispositivo abbinato all’offerta.

I clienti interessati dalla rimodulazione riceveranno una comunicazione specifica nel Conto Telefonico WindTre del mese di giugno 2021, in viene indicato il suddetto incremento. Inoltre, sul sito ufficiale dell’operatore, nella sezione “WindTre informa“, è stata pubblicata una nota apposita.

WindTre

Ecco l’informativa ufficiale di WindTre riservata ai clienti con offerta di telefonia fissa:

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° agosto 2021 il costo di alcune offerte di rete fissa WINDTRE saranno incrementate di 2 euro o 4 euro al mese (IVA inclusa).

I clienti interessati dalla suddetta modifica riceveranno una specifica comunicazione nel Conto Telefonico WINDTRE, inviata nel mese di giugno 2021, con l’indicazione dell’incremento.

Sempre a partire dal 1° agosto 2021, sulle linee oggetto della suddetta comunicazione WINDTRE applicherà uno sconto in fattura di 2 euro o 4 euro al mese (IVA inclusa). Tale sconto resterà valido fino al completamento del pagamento per l’acquisto rateizzato dell’apparato modem.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora i clienti interessati non accettassero tale variazione, potranno esercitare il diritto di recesso dal contratto dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 luglio 2021, inviando una comunicazione avente come causale di recesso: “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre SpA Servizio Disdette CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, chiamata al 159 per acquisire la richiesta, presso i punti vendita WINDTRE, tramite Will l’assistente digitale disponibile nell’Area Clienti e su APP WINDTRE.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 luglio 2021.

Qualora sulla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. modem, telefono, etc), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, sarà possibile decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.

Per ulteriori informazioni sulla modifica sopra descritta, può contattare il Servizio Clienti al 159.

Dunque, nel caso in cui i clienti WindTre interessati non accettassero la variazione contrattuale, potranno esercitare il diritto di recesso dal contratto WindTre o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, entro il 31 Luglio 2021 e nelle modalità precedentemente descritte.

Non sono ancora state specificate, comunque, quali offerte di rete fissa saranno coinvolte dall’aumento, la cui applicazione o meno potrebbe variare in base alla data di attivazione o a particolari promozioni sottoscritte.

Proprio per questo, i clienti WindTre che hanno sottoscritto un contratto di rete fissa che prevedeva un prezzo “temporalmente vincolato” o “bloccato” potranno effettuare una segnalazione al Servizio Clienti 159.

Se, in base alle verifiche effettuate, l’offerta rientra tra quelle che prevedevano un prezzo scontato senza una scadenza determinata o “per sempre”, potranno essere ripristinate le condizioni attuali dell’offerta.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Via
MondoMobileWeb.it

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button