WindTre

WindTre GO Unlimited Star+ a 7,99 euro al mese con Giga illimitati, minuti e 200 SMS

Alcuni già clienti di rete fissa WindTre stanno ricevendo in questi giorni un SMS promozionale che propone loro di passare anche alla rete mobile, ottenendo minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati al prezzo di 7,99 euro al mese.

Il cliente che riceve l’invito dell’operatore e decide di sottoscrivere l’offerta, non deve sostenere alcun costo di attivazione, né quello per la nuova SIM ricaricabile.

È necessario invece effettuare la convergenza fisso mobile in modo da ottenere il traffico dati illimitato, disponibile da subito se l’offerta viene attivata con la stessa anagrafica della linea fissa (fino ad un massimo di 3 SIM WindTre).

Si evidenzia inoltre che per attivare l’offerta, denominata GO Unlimited Star+, il cliente deve anche richiedere la portabilità del proprio numero mobile.

Cosa comprende l’offerta di WindTre

WindTre GO Unlimited Star+ prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati al costo di 7,99 euro al mese, addebitati su credito residuo.

Una volta ricevuto l’SMS promozionale, per effettuare l’attivazione dell’offerta bisogna recarsi presso un rivenditore aderente.

Si specifica inoltre che il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato e l’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e in UE sono entrambi inclusi gratuitamente. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno risulta invece disattivato di default, ma può essere abilitato tramite la propria area riservata.

Fonte: MondoMobileWeb.it

Come funzionano i Giga illimitati

Ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, i clienti con Giga illimitati che evidenziano un traffico dati mensili 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Ricarica in ritardo e piano tariffario New Basic

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, viene applicato il meccanismo che permette al cliente WindTre di usufruire in anticipo del traffico incluso nella propria offerta, al costo di 99 centesimi di euro e fino alle 23:59.

Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per altri 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro.

Tutte le nuove SIM WindTre attivate dal 18 Gennaio 2021 presentano di default il piano tariffario New Basic, che di base prevede un costo di 4 euro al mese. Finché l’offerta principale rimane attiva, tale importo non viene però addebitato.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Altri dettagli su WindTre GO Unlimited Star+

Se il cliente consuma tutti gli SMS messi a disposizione, per continuare a inviare messaggi si paga il costo di 29 centesimi di euro ciascuno.

Il bundle di traffico voce incluso nell’offerta risulta invece illimitato, salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto WindTre.

L’offerta GO Unlimited Star+ è valida anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, permettendo al cliente di utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi, ma con un limite mensile al traffico dati disponibile.

Si segnala infine che se il cliente decide di effettuare la disattivazione dell’offerta di rete fissa, il bundle dati previsto da WindTre GO Unlimited Star+ passa a 50 Giga.

In questo caso, se il cliente consuma tutti i Giga disponibili, è previsto un costo di 99 centesimi di euro per 1 Giga di traffico internet, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Inoltre, i clienti con offerte dati non illimitati e che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità, saranno anch’essi oggetto dell’azione di riduzione di banda.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Articoli Correlati

Back to top button