Anteprime e RumorsVodafone

Vodafone Open, Fibra fino a 2,5 Gbps, TV e altre novità mobile e fisso dal 13 Giugno 2021

In attesa dell’arrivo dell’estate 2021, Vodafone Italia ha deciso di lanciare delle nuove iniziative per i suoi clienti di rete mobile e rete fissa.

Si tratta di Vodafone Open con il servizio “Soddisfatti o rimborsati” nel mobile, Giga illimitati, Prova di 3 mesi nelle offerte FWA, Vodafone Special Minuti 50 Giga per tutti i nuovi clienti e altre novità.

TelefoniaTech.it proverà a spiegarvi in sintesi quello che succederà nelle prossime ore.

Vodafone lancia il nuovo logo Vodafone Open

Dal 13 Giugno 2021 Vodafone Italia lancia Vodafone Open con cui i clienti potranno provare le offerte Vodafone senza vincoli e avranno la libertà di cambiare idea senza sostenere costi aggiuntivi.

L’operatore ha dichiarato che il nuovo logo Vodafone Open vuole diventare un segno riconoscibile di qualità, trasparenza e affidabilità per i suoi clienti.

Andrea Duilio, Direttore Consumer di Vodafone Italia, ha dichiarato ieri 11 Giugno 2021 in una nota:

Con Vodafone Open vogliamo rafforzare il rapporto di fiducia con i clienti basandolo su trasparenza e libertà di scelta.

In un contesto di mercato in cui l’offerta è sempre più ampia, le persone sono libere di provare i nostri servizi senza vincoli ed eventualmente cambiare idea senza costi aggiuntivi.

Vogliamo che il cliente scelga di rimanere con noi perché apprezza la qualità dei servizi e dell’esperienza che ogni giorno ci impegniamo ad offrire.

Come funziona Vodafone Open Mobile

Vodafone Open Mobile è la nuova iniziativa di Vodafone dedicata a tutti i nuovi clienti ricaricabili che decidono di sottoscrivere una nuova offerta sia attivando un nuovo numero che richiedendo la portabilità.

Dal 13 giugno 2021, salvo cambiamenti, i nuovi clienti che entrano in Vodafone e non sono soddisfatti, l’operatore rimborsa i costi del primo mese. Il nuovo cliente avrà la possibilità di provare Vodafone per 30 giorni e se non è soddisfatto potrà chiedere la portabilità del numero (MNP Out) e il rimborso dei costi sostenuti durante il primo mese.

L’operatore rimborsa gli eventuali costi di attivazione (per le offerte che lo prevedono), costo mensile dell’offerta ed eventuale costo per la portabilità del credito telefonico.

Non è incluso nel rimborso eventuale traffico extra (come ad esempio traffico Roaming, traffico extrasoglia) effettuato nel frattempo ed eventuali servizi e prodotti aggiuntivi (Vodafone Pass, add-on e servizi extra). L’operatore non rimborsa eventuali costi relativi allo smartphone a rate associato all’offerta.

Vodafone Open si attiva in automatico con qualsiasi offerta mobile ricaricabile Red, Infinito, Shake, Special e C’All e non prevede alcun costo aggiuntivo.

L’iniziativa Vodafone Open Mobile è riservata ai nuovi clienti Vodafone che sottoscrivono una nuova SIM ricaricabile (nuovo numero o in portabilità). Sono escluse dall’iniziativa le offerte abbonamento e le offerte riservate ai clienti convergenti fisso e mobile.

Vodafone Open è disponibile anche nel mondo della rete fissa, in questo caso non c’è alcun rimborso rispetto al mondo mobile, ma non sono previsti vincoli.

Altre novità sulle offerte mobile

Ecco in sintesi le altre novità dal 13 Giugno 2021 sulle offerte mobile di Vodafone:

  • Red: i Giga passano da 40 a 50 Giga al mese sia per già clienti che per nuovi clienti;
  • Vodafone Shake it Fun: Digital Privacy & Security sarà inclusa gratuitamente su tutte le nuove attivazioni;
  • Vodafone Special Minuti 50 Giga: l’offerta viene aperta sia per attivazioni di nuovo numero che per MNP da tutti gli operatori 50 Giga e minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e servizi inclusi (segreteria telefonica, 414 e chiamami & recall);
  • Family+: l’offerta mobile convergente con minuti illimitati diventa con Giga Illimitati in 5G a 9,99 euro al mese con addebito sulla fattura di rete fissa Vodafone. Questa versione sarà attivabile per le nuove offerte Family Plan, disponibili per i clienti di rete fissa FTTH e FTTC.
  • Vodafone Easy: l’offerta non sarà più attivabile.

Offerte FWA

Dal 14 Giugno al 31 Agosto 2021, salvo cambiamenti, per tutte le nuove attivazioni con tecnologia FWA, il nuovo cliente può provare il servizio per i primi 3 mesi.

Se il cliente Vodafone Casa Wireless FWA disdice nel periodo di prova, non gli verranno addebitate penali o rate residue. Pagherà solo i mesi di utilizzo (costo mensile ed eventuale costo di attivazione).

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia e sulla tecnologia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Vodafone

Family Plan

Nelle prossime ore arriverà anche Vodafone Family Plan, la nuova offerta convergente per unire in un’unica opzione la fibra e il mobile di tutta la famiglia senza vincoli e senza costi aggiuntivi, navigando con la tecnologia Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload e fuori casa con una sim mobile 5G fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, se c’è copertura e se il dispositivo è compatibile.

L’offerta Family Plan con un’offerta di rete fissa, un’offerta mobile con Giga illimitati 5G, 1 anno di contenuti TV inclusi, modem Wifi6 incluso a 39,90 euro al mese è attivabile solo in tecnologia Fibra. E’ previsto un costo di attivazione di 19,90 euro.

Anche con tutte le altre le offerte di rete fissa non ci saranno vincoli. I clienti saranno liberi di disdire in qualunque momento senza ulteriori costi.

Nuovi pacchetti Vodafone TV

Dal 13 Giugno 2021, salvo cambiamenti, i pacchetti Vodafone TV saranno i seguenti:

  • Intrattenimento: 12 euro al mese, il primo mese 5 euro (con TV box incluso);
  • Sport Plus: 12 euro al mese (con TV box incluso);
  • Sport Plus e Intrattenimento: 20 euro al mese (con TV box PRO incluso).

In tutti i pacchetti è inclusa la Promo Amazon Prime gratuito per 12 mesi. Questa promo sarà valida fino al 18 Settembre 2021, salvo cambiamenti.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, prima del 13 Giugno 2021, alcune informazioni di questo post sono da ritenersi un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

ZioTel.it

Giuseppe, alias ZioTel, da anni coltiva la passione per le offerte tariffarie degli operatori di telefonia mobile. Ha iniziato nel 1999 con la creazione di un giornalino scolastico per poi fondare 10 anni dopo MondoMobileWeb, uno dei principali punti di riferimento d'informazione per il mondo della telefonia.

Articoli Correlati

Back to top button