Anteprime e Rumors

Vodafone FWA: 500 Giga con velocità 100 Mbps nell’offerta Casa Wireless+ dal 30 Novembre 2020

Vodafone sta per lanciare una nuova versione dell’offerta di rete fissa Casa Wireless+, in cui verrà aumentata la quantità di Giga disponibili ogni mese per la navigazione alla massima velocità.

Vodafone Casa Wireless+, insieme all’offerta Casa Wireless, fa parte del portafoglio FWA (Fixed Wireless Access) dell’operatore rosso. La tecnologia FWA si appoggia alla Rete Mobile 4G, per cui il servizio viene gestito da una SIM.

A tal proposito, Vodafone ha annunciato di recente l’avvio di un nuovo piano pluriennale che punta a raggiungere, con la tecnologia FWA, le zone in cui non arriva la banda ultralarga in fibra, assicurando, attualmente, la copertura a più di 3000 comuni italiani, in tutte le regioni.

Come anticipato da MondoMobileWeb, dunque, dal 30 Novembre 2020 al 10 Gennaio 2021, salvo proroghe, i Giga mensili alla massima velocità disponibile (pari a 100 Mbps in download) per le nuove attivazioni Casa Wireless+ non saranno più 200, ma aumenteranno a 500 Giga.

Nel dettaglio, l’allowance di 500 Giga si compone di 200 Giga più 300 Giga promozionali. Attivando l’offerta Vodafone Casa Wireless New+ (con o senza numero mobile Vodafone associato) gli extra Giga si attivano in automatico.

La variante dell’offerta Vodafone Casa Wireless+ includerà dunque, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, navigazione illimitata e 500 Giga al mese alla velocità massima disponibile, al prezzo di 29,90 euro (invece di 32,90 euro).

Si ricorda, infatti che, con le offerte FWA di Vodafone, superati i Giga offerti alla massima velocità, i clienti possono continuare a navigare illimitatamente, ma la navigazione viene rallentata a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Per i già clienti di rete mobile, Casa Wireless New+ Incluso sarà disponibile, con le stesse caratteristiche, al prezzo mensile scontato a 24,90 euro.

L’offerta per già clienti mobile è attivabile sotto lo stesso Codice Fiscale del numero mobile Vodafone. In caso di disattivazione del numero mobile, il cliente pagherà il prezzo pieno previsto per Casa Wireless New+.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Vodafone

L’altra offerta disponibile del portafoglio FWA di Vodafone, invece, Casa Wireless, continuerà ad offrire, senza variazioni, dati illimitati, con i primi 200 Giga a 30 Mbps, e chiamate a consumo al prezzo di 24,90 euro al mese invece di 27,90 euro al mese.

Tutte le offerte Casa Wireless New prevedono un costo di attivazione rateizzato di 6 euro al mese per i primi 24 mesi, già incluso nel canone mensile dell’offerta scelta.

Alle offerte viene sempre associato un numero telefonico di rete fissa. Nel caso in cui venga effettuata una richiesta di portabilità del numero (GNP da altro operatore), i clienti dovranno attendere a disattivare la linea con il precedente gestore fino a quando la portabilità in Vodafone non sarà completata.

Con le offerte della gamma Vodafone Casa Wireless New è possibile aggiungere l’opzione Fissi Internazionali a 5 euro mensili aggiuntivi, con chiamate illimitate verso i numeri fissi di altre destinazioni internazionali indicate, oltre al servizio di fidelizzazione Happy Black, con un costo mensile di 1,99 euro.

Inoltre, le offerte FWA di Vodafone sono compatibili con Vodafone TV, a partire da 10 euro in più al mese, ma il suo utilizzo consuma i Giga previsti alla massima velocità.

Si ricorda, infine che, in base alla copertura del segnale e alla tecnologia necessaria, i clienti delle offerte Casa Wireless New continueranno a ricevere uno dei due diversi kit di installazione (indoor o outdoor) messi a disposizione da Vodafone, in base alla soluzione più adatta scelta esclusivamente dall’operatore rosso.

In base alla soluzione da applicare, viene stabilito un contributo una tantum all’attivazione del servizio, che si può scegliere di rateizzare durante i primi 24 mesi.

L’attivazione della linea avverrà entro un giorno lavorativo dalla consegna del kit, mentre entro tre giorni lavorativi si riceverà una chiamata da parte di un tecnico, per collaudare la linea e verificare la corretta installazione degli apparecchi.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram delle Offerte e partecipate al nostro Forum.

Via
MondoMobileWeb

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button