App e SocialIliad

Iliad ironizza sui suoi social in merito al progetto Super League

A seguito degli eventi che hanno visto, in pochi giorni, la nascita e la fine del progetto relativo alla nuova competizione calcistica europea, la Super League, l’operatore Iliad ha deciso di ironizzare sulla questione tramite un post pubblicato sulle sue pagine social.

Il nuovo progetto calcistico era stato presentato ufficialmente qualche giorno fa dai suoi 12 club fondatori, ovvero: AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur (era prevista l’adesione di altri 3 club).

Alla competizione avrebbero partecipato, ogni anno, i 15 club fondatori insieme ad altre 5 squadre, selezionate in base ai risultati della stagione precedente, per un totale di 20 squadre partecipanti.

Oggi, 21 aprile 2021, però, la maggioranza dei club (attualmente 9 su 12) ha deciso di ritirarsi e di fermare l’attuazione del progetto, per i commenti sfavorevoli ricevuti da tifosi, giocatori, squadre esterne al progetto, personaggi del mondo del calcio, forze politiche e FIFA.

Il ritiro dei club è arrivato anche a causa delle intenzioni di UEFA e alcune federazioni e leghe, decise ad escludere i club coinvolti da qualsiasi altra competizione e a impedire ai loro giocatori di rappresentare la propria squadra nazionale.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Iliad
Il post pubblicato sulle pagine social ufficiali di Iliad

Con l’intento di ironizzare su quanto appena descritto, dunque, l’operatore di telefonia mobile iliad tramite i suoi profili Facebook, Twitter e Instagram, ha pubblicato un post la cui didascalia recita: “Da creare un gruppo parallelo ad abbandonarlo è un attimo. #Superlega“.

Nell’immagine che accompagna il post, infatti, è presente la schermata di uno smartphone, in cui è visibile una chat di gruppo dal nome “I Super, in cui sono stati inseriti tre membri: i “Diavoli Rossi“, i “Cittadini” e i “Neroazzurri” (che rappresenterebbero, in questo caso, i club fondatori della Super League, probabilmente Milan, Juventus e Inter).

Secondo quanto si legge dall’immagine del post, subito dopo l’invio di un messaggio con scritto “Allora si parte?” da uno dei membri della chat, gli altri partecipanti abbandonano immediatamente il gruppo in questione.

L’obiettivo di Iliad era, quindi, quello di ricreare in maniera analoga ma scherzosa, quanto accaduto tra i club fondatori del progetto Super League.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button