App e SocialTelefonia Mobile e Fissa

Problemi Telefonici: nasce il gruppo Telegram per segnalare i disservizi degli operatori

Tramite l’applicazione di messaggistica istantanea, Telegram, è disponibile un nuovo gruppo in cui iscriversi, denominato “Problemi Telefonici“, all’interno del quale è possibile effettuare delle segnalazioni sui possibili disservizi dei vari operatori di rete fissa e/o mobile.

L’intento del gruppo pubblico è quello di creare una community di persone che possa interfacciarsi e supportarsi in merito alla possibile risoluzione dei problemi riscontrati con gli operatori, oltre a permettere agli utenti iscritti di raccontare in tempo reale gli eventuali disservizi telefonici e mantenere sempre aggiornata il resto della comunità virtuale.

Nella didascalia del gruppo Telegram (ecco il link diretto), nato in collaborazione con TelefoniaTech.it, si può leggere:

Hai avuto un problema telefonico con il tuo operatore di telefonia mobile o fisso? Hai ricevuto un SMS probabilmente ingannevole? Racconta la tua esperienza in questa nuova community.

Le segnalazioni, dunque, possono essere effettuate sia se si tratta di problematiche legate alla rete mobile che a quelle relative alla rete fissa. Inoltre, è possibile mettere a conoscenza la community in merito la circolazione di potenziali SMS con intento ingannevole.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Problemi Telefonici

A tal proposito, si specifica che le truffe tecnologiche vengono effettuate anche tramite l’utilizzo della tecnica dello smishing, ovvero attraverso SMS fraudolenti, che sono utilizzati dagli hacker come mezzi per rubare i dati di interesse dei malcapitati.

Il gruppo Telegram, pensato per creare uno spazio dedicato a tutti i consumatori e per permettere ai suoi utenti di segnalare qualsiasi tipologia di disservizio riscontrato con gli operatori telefonici, è disponibile all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea.

Per partecipare attivamente, però, è necessario iscriversi gratuitamente all’applicazione di messagistica Telegram.

Per trovarlo e unirsi al gruppo, invece, bisogna inserire all’interno della barra di ricerca dell’app, su cui è presente la scritta “Cerca messaggi o utenti” oppure “Cerca“, il nome del gruppo di interesse (ovvero Problemi Telefonici).

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button