Offerte Telefonia

CoopVoce Evo 50 e Evo 10 da 5,90 euro al mese: sim e primo mese gratuiti con la promo online

Le nuove offerte tariffarie della gamma Evo proposte dall’operatore virtuale CoopVoce, sono disponibili a partire da oggi 11 Marzo 2021 e prevedono minuti illimitati1000 SMS e fino a 50 Giga di traffico dati al mese.

Come riportato da MondoMobileWeb.it, i nuovi clienti che sottoscrivono una di queste offerte possono decidere di attivare un nuovo numero o effettuare la portabilità da un altro operatore di telefonia mobile.

Il contributo di attivazione è gratuito, mentre per l’acquisto della SIM è necessario sostenere un costo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso, composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus. Quest’ultimo non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.

Cominciando con la CoopVoce Evo 50, questa comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G al prezzo di 9,50 euro al mese.

CoopVoce Evo 10, invece, prevede ogni mese un bundle composto da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati fino in 4G al costo di 5,90 euro al mese.

Le due offerte sopracitate sono disponibili sia online che presso i punti vendita Coop aderenti. Nel caso si scelga di effettuare l’attivazione direttamente online, è possibile scegliere tra il ritiro della SIM in negozio o la spedizione a domicilio.

Optando per quest’ultima opzione, è possibile usufruire della promo che offre gratuitamente i costi relativi all’acquisto della nuova SIM CoopVoce e alla spedizione di quest’ultima. In questo caso, la SIM non prevede alcun traffico incluso, ma offre il primo mese dell’offerta in omaggio.

Si passa poi alla CoopVoce Evo Voce & SMS, la quale include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Mega di traffico dati, il tutto al prezzo di 4,50 euro al mese.

Infine, al di fuori della gamma Evo, è disponibile anche la nuova offerta solo dati Web 30, che al costo di 7 euro al mese prevede 30 Giga di traffico dati mensili.

Queste ultime due offerte tariffarie possono essere attivate esclusivamente nei punti vendita Coop aderenti e non prevedono dunque la promozione sul costo della SIM e sulla spedizione.

Si evidenzia che la denominazione “Evo” assegnata alle nuove offerte tariffarie riprende il nome dalle SIM Evolution lanciate ufficialmente da CoopVoce con il passaggio a Full MVNO, avvenuto durante il 2020.

Tramite questo cambiamento, l’operatore si è potuto dotare di un’infrastruttura tecnologica indipendente, che ha permesso di gestire direttamente le sue SIM.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, CoopVoce permette ai suoi clienti di utilizzare tutto il bundle previsto in Italia dall’offerta sottoscritta, dunque tutti i Giga, i minuti e gli SMS disponibili mensilmente.

Per il Regno Unito, l’operatore continua ad applicare ai clienti le condizioni Roaming Like at Home. CoopVoce si riserva di modificare le condizioni in futuro in base alle eventuali variazioni dei costi applicati dagli operatori internazionali.

Si specifica che tutte le suddette offerte sono disponibili anche per i già clienti, che possono effettuare il cambio offerta ad un costo di 9 euro, addebitato insieme al prezzo del primo mese anticipato dell’offerta scelta.

Come riportato anche dai documenti di trasparenza tariffaria, le nuove offerte dell’operatore virtuale permettono di navigare in internet a una velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, tramite la rete 4G di TIM.

Superato il bundle di traffico dati incluso nell’offerta, la navigazione viene inibita senza alcun costo aggiuntivo, ad eccezione dell’offerta Evo Voce & SMS con cui è possibile continuare a navigare, ma ad una velocità ridotta a 32 kbps.

Se il cliente termina tutti gli SMS inclusi, vengono invece applicate le condizioni del piano tariffario a consumo previsto di base, denominato Superfacile.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Tale piano prevede chiamate a 12 centesimi di euro al minuto ed SMS a 12 centesimi di euro ciascuno. La tariffazione per le chiamate è a scatti di 30 secondi, mentre lo scatto alla risposta è di 12 centesimi di euro.

In ogni caso, il cliente può passare al piano Veloce Coop, con SMS a 12 centesimi di euro ciascuno e chiamate a 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e con tariffazione a consumo effettivo. Il primo cambio del piano tariffario è gratuito, ma dal secondo in poi bisogna sostenere un costo di 5 euro.

In caso di credito residuo insufficiente per il rinnovo, l’offerta viene sospesa per 30 giorni, durante i quali il traffico voce e gli SMS vengono tariffati in base alle condizioni previste dal piano tariffario, mentre il traffico internet viene inibito.

Durante i 30 giorni successivi al mancato rinnovo, il cliente ha la possibilità di effettuare una ricarica e riattivare così la propria offerta CoopVoce. In caso contrario, saranno comunque disponibili altri 7 giorni durante i quali sarà possibile contattare il Servizio Clienti 188 e richiedere la riattivazione senza costi aggiuntivi, anche qualora l’offerta non sia più in commercio.

Nel caso in cui il cliente esaurisca tutti i bundle inclusi, è presente la possibilità di anticipare il rinnovo dell’offerta allo stesso costo del canone mensile. Tale funzione è disponibile nell’App di CoopVoce, nell’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188 oppure inviando un SMS con scritto RINNOVA TOP 30.

Si segnala infine che le nuove offerte di CoopVoce hanno sostituito tutte le precedenti, che a partire da oggi 11 Marzo 2021 non sono più disponibili in commercializzazione. Secondo alcune informazioni, la gamma Evo rimarrà disponibile fino al 31 Dicembre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Offerte Live di Telegram e partecipate al nostro Forum.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Back to top button