Offerte Telefonia

CoopVoce Evolution: nuovo portafoglio offerte con prezzi da 4,50 euro al mese

CoopVoce, operatore virtuale attivo su rete TIM, lancerà presto sul mercato tre nuove offerte tariffarie che faranno parte della nuova gamma Evo, con prezzi che partono da 4,50 euro al mese.

Nella giornata dell’11 Marzo 2021, il portafoglio offerte di CoopVoce sarà infatti completamente aggiornato, con la chiusura in commercializzazione delle offerte attuali e la disponibilità della nuova gamma Evolution con fino a 50 Giga di traffico dati mensile.

Come già anticipato da MondoMobileWeb.it, una delle nuove offerte sarà la Evo Voce & SMS, che prevederà un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali al prezzo di 4,50 euro al mese.

Si passa poi alla CoopVoce Evo 10, la quale invece offrirà mensilmente minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati fino in 4G al costo di 5,90 euro al mese.

Infine, con gli stessi bundle e costi previsti dall’ultima versione di Top 50, la nuova CoopVoce Evo 50 comprenderà minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al costo di 9,50 euro al mese.

Per quanto riguarda la velocità di navigazione, si specifica che con le offerte proposte attualmente dall’operatore è possibile raggiungere fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload, tramite la rete 4G di TIM.

I costi di attivazione previsti da questa nuova gamma Evo non si conoscono ancora, ma per sottoscrivere le offerte attuali i nuovi clienti devono sostenere un costo iniziale pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

Quest’ultimo, nel dettaglio, è composto da 1 euro di traffico telefonico e 4 euro di bonus, il quale si specifica non essere rimborsabile in caso di cessazione della linea, oltre a non poter essere trasferito in caso di portabilità del numero.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Non si sa ancora se i già clienti dell’operatore virtuale potranno attivare le nuove offerte, ma si ricorda che attualmente è possibile effettuare il cambio offerta sostenendo un contributo di 9 euro una tantum, addebitato insieme al costo del primo mese anticipato.

Al momento, in Roaming all’Interno dell’Unione Europea, CoopVoce permette ai suoi clienti di utilizzare tutto il bundle previsto dall’offerta sottoscritta, dunque tutti i Giga, i minuti e gli SMS disponibili mensilmente.

In caso di credito residuo insufficiente, l’offerta viene sospesa per 30 giorni, durante i quali il traffico voce e gli SMS vengono tariffati in base alle condizioni previste dal piano tariffario, mentre il traffico internet viene inibito.

Durante i 30 giorni successivi al mancato rinnovo, il cliente ha la possibilità di effettuare una ricarica e riattivare così la propria offerta CoopVoce. In caso contrario, saranno comunque disponibili altri 7 giorni durante i quali sarà possibile contattare il Servizio Clienti 188 e richiedere la riattivazione senza costi aggiuntivi, anche qualora l’offerta non sia più in commercio.

Se il cliente consuma tutti i Giga messi a disposizione dall’offerta, la connessione a internet viene bloccata senza alcun costo aggiuntivo, mentre in caso di superamento del bundle relativo agli SMS, si applicano le condizioni del piano tariffario a consumo.

A livello pubblicitario, CoopVoce inviterà a scoprire le “offerte Evolution”, mentre in alcuni volantini sarà presente la seguente dicitura: “Con le offerte Evolution di CoopVoce comunicare è semplice”.

Si evidenzia infatti che la denominazione “Evo” assegnata alle nuove offerte tariffarie riprende il nome dalle SIM Evolution lanciate ufficialmente da CoopVoce con il passaggio a Full MVNO, avvenuto durante il 2020.

Tramite questo cambiamento, l’operatore si è potuto dotare di un’infrastruttura tecnologica indipendente, che ha permesso di gestire direttamente le sue SIM.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram delle Offerte e partecipate al nostro Forum.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Articoli Correlati

Back to top button