Offerte Telefonia

Vodafone Special nei negozi: continuano le offerte operator attack da 6,99 euro al mese

Continuano ad essere disponibili nei negozi aderenti le offerte tariffarie di Vodafone di tipo operator attack, facenti parte della gamma Vodafone Special e sottoscrivibili effettuando il passaggio da un altro operatore con portabilità del numero.

Tra le offerte in questione è presente la Vodafone Special Unlimited Edition, la quale comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati 4G al prezzo di 7 euro al mese.

Come riportato da MondoMobileWeb.it, per attivare quest’offerta bisogna provenire da alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile, Lycamobile, CoopVoce, Tiscali) e sostenere un contributo di attivazione pari a 3 euro.

Nei negozi aderenti viene inoltre proposta la Vodafone Special Unlimited Limited Edition, che sempre con un costo di attivazione di 3 euro offre gli stessi bundle mensili, dunque minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati 4G.

In questo caso però, è previsto un prezzo di 6,99 euro al mese, mentre il target di clienti a cui è rivolta sono coloro che provengono da CoopVoce, CoopVoce Full, Tiscali, Rabona Mobile e tutti gli Operatori Virtuali sotto l’aggregatore Plintron.

Passando alla Vodafone Special Minuti 50 Giga, attivabile da tutti i nuovi clienti effettuando la portabilità da qualsiasi operatore, questa prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati 4G al costo di 14,99 euro al mese e con contributo di attivazione di 0,01 euro.

Vodafone Special Minuti 10 Giga comprende invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati 4G al costo di 15 euro al mese ed è valida per tutti i nuovi clienti che attivano un nuovo numero. Il costo di attivazione è sempre pari a 12,10 euro.

È disponibile poi la Special Unlimited, attivabile in due versioni differenti in base al target di clienti a cui è rivolta. Una delle varianti prevede un costo di 9,90 euro al mese ed è sottoscrivibile da chi proviene da Kena Mobile, LycaMobile, BT Enia Mobile e Bladna Mobile, sostenendo un costo di attivazione di 12,10 euro.

Per coloro che effettuano invece la portabilità da TIM, Tiscali, Coop, Coop Italia FULL, Spusu e Digi Mobil, il prezzo dell’offerta è pari a 9,99 euro al mese, con costo di attivazione di 1 centesimo di euro. Questa versione dell’offerta in particolare è stata prorogata fino al 23 Febbraio 2021.

In ogni caso, Vodafone Special Unlimited prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga mensili di traffico internet mobile fino in 4G con prezzo mensile che varia in base agli operatori di provenienza.

I rinnovi mensili di tutte le offerte sopracitate vengono addebitati su credito residuo, ma in alternativa è possibile scegliere un metodo di pagamento automatico. In ogni caso, il metodo di pagamento è sostituibile successivamente all’attivazione dell’offerta.

L’unica offerta della gamma Vodafone Special nei negozi aderenti che viene proposta principalmente con Smart Pay è la cosiddetta Special 100 Digital Edition, che comunque risulta disponibile anche con addebito su credito residuo.

Scegliendo però il metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente), Vodafone garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione.

Per quanto riguarda i bundle previsti, Vodafone Special 100 Digital Edition propone ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 Giga di traffico dati 4G ed Happy Black incluso senza costi aggiuntivi, al prezzo di 9,99 euro al mese.

Il costo di attivazione è di 1 centesimo di euro e l’offerta risulta attivabile solo se si proviene da Iliad, Fastweb, da alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, Lycamobile e Tiscali Mobile) e recentemente anche da ho. Mobile.

In tutti i casi, si specifica che il prezzo standard di una nuova SIM Vodafone è pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso, salvo eventuali importi differenti a discrezione del rivenditore.

Tutte le offerte sono compatibili con il meccanismo di convergenza fisso mobile Giga Family e possono raggiungere fino a 150 Giga o 200 Giga di traffico dati se si sceglie di unire il mobile al fisso pagando tutto in un’unica fattura.

La Special 100 Digital Edition e la Special Unlimited a 9,90 euro al mese (quest’ultima in questo caso solo per i clienti Kena Mobile) sono disponibili anche online tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto) e vengono proposte principalmente con delle campagne pubblicitarie sul web.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Con le nuove SIM Vodafone attivate dal 19 Aprile 2020, è previsto di default il piano base Vodafone 25 New, il quale comprende alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili, tra cui l’ascolto della Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Chiamami & Recall.

Con l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition, questi servizi sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica delle Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Con le altre offerte Special sopracitate, invece, questi servizi sono tariffati a consumo solo in caso di utilizzo. Nello specifico, è previsto un costo di 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall.

Oltre ai servizi già detti, il piano base di Vodafone include anche l’opzione Vodafone Smart Passport+, che offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. In altri Paesi si paga invece un costo di 6 euro con bundle diversi.

Con Vodafone 25 New è presente anche un meccanismo che in caso di addebito su credito residuo, quando non si ha a disposizione credito a sufficienza per il rinnovo, permette di effettuare chiamate e navigare in internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro.

Se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Si specifica che la cosiddetta continuità di servizio è comunque disattivabile e che in ogni caso, finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo mensile non è previsto alcun costo.

Infine, è disponibile il servizio SMS di ricevuta di ritorno, che se viene attivato volontariamente prevede un costo di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta. Il servizio non è abilitato di default e con alcune offerte è possibile non pagarne il costo a consumo, grazie alla Promo NonPago SmsStatusReportRIC.

Nelle offerte con minuti e SMS illimitati, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Gli SMS extrabundle hanno invece un costo di 29 centesimi di euro ciascuno, mentre al superamento del traffico dati incluso la connessione si blocca.

In alcuni casi i rivenditori potrebbero includere l’attivazione di Happy Black (già incluso di base con Vodafone Special 100 Digital Edition) e del nuovo Digital Privacy & Security. In ogni caso, l’adesione a questi servizi non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione dell’offerta scelta.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, è possibile utilizzare tutte le offerte in questione alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Adv
Back to top button