Tim

TIM Wonder SIX, Four e Jet GPRO: cambia la lista offerte operator attack da 9,99 euro al mese

Nella giornata di ieri 18 Gennaio 2021, TIM ha lanciato la nuova offerta TIM Wonder SIX, modificando la sua lista di offerte tariffarie attivabili online e dedicate ai nuovi clienti che effettuano la portabilità da alcuni operatori specifici.

Per sottoscrivere una di queste offerte operator attack, gli interessati possono recarsi alla pagina dedicata (ecco il link diretto), dove tramite un menu a tendina è possibile selezionare il proprio attuale operatore del numero mobile che si intende passare a TIM.

Il costo della nuova SIM è pari a 25 euro, di cui 20 euro di traffico prepagato incluso e 5 euro di attivazione, e va pagato in contanti al vettore che effettua la consegna.

Il contributo di attivazione e il primo mese anticipato sono invece gratuiti in promozione, dunque il costo mensile previsto dall’offerta sottoscritta verrà addebitato a partire dal secondo mese.

Cominciando con la nuova TIM Wonder SIX, questa prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

I clienti a cui è rivolta quest’offerta sono coloro che provengono da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Digi Mobil, Spusu, Rabona Mobile, 1Mobile, Daily Telecom, WithU (Europe Energy), Green ICN, Intermatica, NTmobile, Noitel, NV Mobile, Optima Mobile, Plintron, BT Enia Mobile, BT Italia Full e Welcome Full.

Come riportato da MondoMobileWeb, la nuova offerta TIM Wonder SIX prende il posto delle precedenti TIM Wonder One e TIM Wonder Two, che chiudono quindi in commercializzazione.

TIM

Continuano invece ad essere attivabili le offerte TIM Wonder Four, dedicata ai clienti provenienti da Vodafone, WindTre, Very Mobile e Kena Mobile (Noverca Full nel menu), e TIM JetGPro, per chi effettua la portabilità da ho. mobile e Lycamobile.

TIM Wonder Four (ecco il link diretto) offre un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 20 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al prezzo di 18,99 euro al mese.

TIM Jet GPRO (ecco il link diretto), invece, propone minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, al costo di 11,99 euro al mese.

Si segnala che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea è possibile utilizzare tutti i minuti e gli eventuali SMS inclusi con l’offerta sottoscritta, ma con un limite massimo di Giga utilizzabili ogni mese.

In caso di superamento del quantitativo di traffico dati disponibile in Roaming UE, viene applicato un costo di 0,366 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), per tutto il 2021.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Il rinnovo delle offerte avviene tramite addebito su credito residuo e in caso di credito insufficiente è comunque possibile chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti tramite il servizio Sempre Connesso, al costo di 90 centesimi di euro al giorno. È possibile usufruire del servizio per un massimo di due giorni, sostenendo quindi un costo totale di 1,80 euro.

Per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è necessario fornire il consenso esplicito tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). Per l’utilizzo di minuti ed SMS, invece, il servizio si attiva già alla prima chiamata o primo SMS inviato. In ogni caso, per evitare di incorrere in costi extra, il cliente può decidere di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica.

Nel caso in cui il cliente esaurisca tutti i Giga inclusi in Italia, nel sito ufficiale dell’operatore viene specificato che se il cliente non ha altre offerte dati attive sulla stessa SIM, la navigazione viene bloccata fino alla successiva disponibilità mensile.

Sottoscrivendo una di queste offerte operator attack di TIM, è previsto il piano tariffario TIM Base e Chat, attivo di default sulla nuova SIM con costo mensile detariffato. Mantenendo attiva una di queste offerte, il costo di 2 euro al mese previsto normalmente dal piano non viene infatti addebitato, salvo nel caso in cui si effettui il cambio verso un’altra offerta.

Con il piano tariffario in questione sono previsti Giga di traffico internet illimitati utilizzabili esclusivamente sulle App più popolari. La navigazione tramite questi Giga non prevede il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (esempio aggiornamento dell’app).

Le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP), inoltre, consumano i Giga dell’offerta. Si segnala che TIM Base e Chat è comunque sostituibile con TIM Facile, un altro piano a consumo che prevede un costo di 7,32 centesimi di euro per ogni SMS inviato, invece dei 29 centesimi di euro previsti con il piano di default.

Si ricorda infine che TIM, come anticipato, di recente ha chiuso le offerte TIM Steel Pro e TIM Steel SIM Pro, rendendo invece attivabili le nuove TIM Special LE e TIM Super LE, al costo di 9,99 euro al mese.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Articoli Correlati

Back to top button