Streaming e TV

WindTre e NeoConnessi: il secondo webinar è dedicato all’uso dello smartphone per i più piccoli

WindTre annuncia il secondo appuntamento del ciclo di webinar facenti parte di NeoConnessi, un progetto destinato alla sensibilizzazione di genitori e insegnanti all’uso sicuro di internet.

Il ciclo di cinque webinar ideati da NeoConnessi, un progetto promosso da WindTre, ha preso il via con il primo appuntamento tenutosi lo scorso 12 Novembre 2020, nel quale si è trattato il tema “Educare all’uso sicuro del web. Scuole e famiglie in rete”.

Gli appuntamenti sono seguibili all’interno del gruppo Facebook dedicato, chiamato “NeoConnessi – Genitori, Figli e Internet”, mediante il portale dedicato dell’agenzia “La Fabbrica”, e tramite la relativa pagina Facebook.

Il secondo webinar promosso da WindTre si terrà oggi 4 Dicembre 2020, alle ore 17:00, è aperto a tutti i genitori e gli insegnanti e tratterà il tema: “Il mio primo smartphone. Accompagnare i bambini a un uso sicuro e positivo”.

In questo secondo appuntamento si discuterà infatti sull’utilizzo del primo smartphone da parte dei bambini, e verranno trattate anche le possibilità, oltre che i pericoli, messi a disposizione da internet, ma anche dei comportamenti positivi da intraprendere per favorire un comportamento online responsabile e rispettoso.

A tal riguardo, sarà presentata anche l’applicazione “WindTre Family Protect”, dedicata al parental control e presto disponibile.

windtre neoconnessi sfondo colorato

Durante l’incontro prenderanno parte alla discussione anche Elisa Salamini, redattrice della rubrica GenitoreTech all’interno del magazine di NeoConnessi ed esperta di contenuti digitali per ragazzi, e Rosy Russo, presidente di Parole O_Stili, un’associazione no profit che si occupa di responsabilizzare ed educare ad una forma di comunicazione non ostile durante l’utilizzo di internet.

In occasione del tema trattato verrà anche presentato anche il manuale “Il mio primo telefono” di Parole O_Stili, che ha recentemente annunciato anche il “Manifesto della comunicazione non ostile”, un’iniziativa sottoscritta da WindTre ed Ericsson.

Il manuale realizzato da Parole O_Stili sarà disponibile, fino a esaurimento scorte, presso alcuni punti vendita WindTre aderenti, in concomitanza con l’offerta Smart Pack Junior+.

Smart Pack Junior+ con Easy Pay di WindTre è un’offerta dedicata ai clienti più giovani, con età inferiore ai 14 anni, e mette a disposizione mensilmente minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 80 Giga di traffico dati al prezzo di 9,99 euro al mese.

Con Smart Pack Junior+ viene attivato automaticamente e in modo gratuito anche il servizio WindTre Junior Protect, che permette di proteggere la navigazione su smartphone e tablet mediante l’installazione dell’applicazione WindTre Family Protect powered by Avast.

Con l’offerta in questione è inclusa la promozione “It’s Edu Time”, che permette di aggiungere gratuitamente 50 Giga di traffico, utilizzabili per un mese dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 15:00.

I restanti appuntamenti della serie di cinque webinar proposta da WindTre e parte del progetto NeoConnessi si terranno nel corso del 2021.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Enrico Pesce

Laureato in lingue orientali e da sempre immerso nel mondo della tecnologia, delle comunicazioni e del web
Adv
Back to top button