Streaming e TV

WindTre e Neoconnessi lanciano cinque webinar dedicati all’uso sicuro di internet

WindTre lancia un nuovo ciclo di webinar all’interno dell’iniziativa NeoConnessi, per sensibilizzare genitori e insegnanti ad un uso di internet e degli strumenti digitali più consapevole e sicuro.

I webinar proposti all’interno dell’iniziativa sono cinque e fanno parte di NeoConnessi, un progetto promosso da WindTre, che ha recentemente vinto due premi nel concorso Mediastars e che punta a educare studenti, genitori e insegnanti al mondo di internet e alle possibilità da esso offerte.

Tutti gli appuntamenti potranno essere seguiti tramite Facebook, all’interno del gruppo “NeoConnessi – Genitori, Figli e Internet”, oppure tramite il portale dedicato di “La Fabbrica”, un’agenzia specializzata nello sviluppo di programmi di comunicazione che collabora con WindTre all’iniziativa.

neoconnessi windtre logo

Il primo appuntamento ha luogo oggi, 12 Novembre 2020, e seguirà il tema “Educare all’uso sicuro del web. Scuole e famiglie in rete”. In questo incontro è prevista la partecipazione di due collaboratrici al progetto NeoConnessi: la pedagogista Rosy Nardone, e la docente e animatrice digitale Vania Zadro, esperte in tecnologie per la famiglia e per la didattica.

La seconda lezione, prevista ad inizio Dicembre 2020, sarà svolta in collaborazione con l’associazione Parole O_Stili, seguendo la tematica del “Manifesto della comunicazione non ostile”, un’iniziativa sottoscritta anche da Ericsson, che propone delle semplici regole da seguire per interagire online in modo rispettoso e consapevole.

I restanti appuntamenti del progetto sostenuto da WindTre e da NeoConnessi si terranno nel corso del 2021 con tre webinar dedicati.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Telefonia Tech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.
Adv
Back to top button