5GIliad

Iliad rete 5G: Benedetto Levi insiste sul lancio a brevissimo

Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad Italia, continua a dichiarare, nelle ultime sue interviste, che il lancio della rete 5G di Iliad sarà a breve anzi a brevissimo.

Nel prossimo anno ci sarà il debutto della rete fissa per il mercato consumer grazie anche all’accordo con Open Fiber. Il quarto operatore mobile vuole accellare l’incontro tra Fibra Ottica e la rete 5G.

Durante un’intervista avvenuta il 18 novembre 2020, l’amministratore Delegato di Iliad Italia, Benedetto Levi, aveva dichiarato che le offerte tariffarie per il 5G sarebbero state disponibili molto presto, senza specificare però una data precisa.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Benedetto Levi
Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia

Oggi 2 dicembre 2020 all’interno dell’inserto “L’Economia” del quotidiano “Corriere della Sera” sul lancio del 5G di Iliad Italia ha dichiarato “a brevissimo“. Secondo l’autrice Martina Pennisi con ogni probabilità il lancio sarà a cavallo tra il 2020 e il 2021. Non si conosce ancora una data certa e neanche le prime città dove sarà possibile navigare in 5G.

Benedetto Levi spiega:

la realizzazione dell’infrastruttura ha il vantaggio, a differenza di quella degli altri operatori, di essere stata realizzata fin dall’inizio. Anche se è più complicato collegare ogni singola antenna con la fibra abbiamo favorito questo sistema. […] Useremo le frequenze per offrire velocità e prestazioni ancora migliori ai nostri utenti mobili”.

La rete mobile di quinta generazione di Iliad è al momento in sviluppo su tutto il territorio nazionale grazie a un accordo con Nokia, che si specifica essere già partner del Gruppo Iliad per lo sviluppo della rete mobile 3G e 4G dell’operatore. Secondo alcune segnalazioni, in questo periodo sono in corso alcuni test.

Si ricorda che, all’asta italiana delle frequenze 5G, Iliad si è aggiudicata licenze per 10 MHz appartenenti al blocco riservato nella banda 700MHz, 20 MHz nella banda 3700 MHz e 200 MHz nella banda 26 GHz.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live.

Redazione TelefoniaTech

TelefoniaTech.it nasce con l’obiettivo di informare i lettori su cosa succede nella telefonia e nel mondo della tecnologia.

Articoli Correlati

Back to top button