5GIliad

Iliad: arrivano i primi test in attesa del lancio della rete 5G?

La rete 5G di Iliad, il quarto operatore di rete mobile italiano, risulta attualmente in fase di test secondo alcuni utenti utilizzando l’applicazione mobile di nPerf.

Tramite l’app di speedtest in questione e secondo quanto riportato da WindWorld, infatti, sembrano essere in corso dei test nei pressi della sede di Iliad, nello specifico a Milano in via Restelli.

Si ricorda, infatti, che per attenersi agli obblighi di copertura imposti dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), tutti gli operatori, entro la fine del 2020 dovranno avere attivo almeno un sito 5G per provincia.

Durante un’intervista avvenuta il 18 novembre 2020, l’amministratore Delegato di Iliad Italia, Benedetto Levi, aveva dichiarato che le offerte tariffarie per il 5G sarebbero state disponibili molto presto, senza specificare però una data precisa.

La rete mobile di quinta generazione di Iliad è al momento in sviluppo su tutto il territorio nazionale grazie a un accordo con Nokia, che si specifica essere già partner del Gruppo Iliad per lo sviluppo della rete mobile 3G e 4G dell’operatore.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

iliad

Iliad, inoltre, ha recentemente dato una risposta su Facebook per quanto riguarda la vendita del servizio eSIM, che dovrebbe essere in lavorazione da parte dell’operatore. Quest’ultimo sembra infatti intenzionato a lanciare le nuove SIM digitali in un prossimo futuro.

liad, nei social, rivolgendosi all’utente che ha posto la domanda, ha consigliato di continuare a seguire le novità tramite il sito ufficiale dell’operatore e i canali social.

Non si conoscono ancora le eventuali offerte dedicate alla navigazione 5G con Iliad, ma al momento sono disponibili le offerte che partono da un prezzo mensile di 4,99 euro fino ad arrivare a un costo di 7,99 euro al mese.

Iniziando con Iliad Voce (ecco il link diretto), questa propone un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 MB di traffico internet al mese a 4,99 euro al mese.

Iliad Giga 40 prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati al mese al costo di 6,99 euro al mese.

Infine, Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet al prezzo di 7,99 euro al mese.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live.

Via
WindWorld.org

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Articoli Correlati

Back to top button