Offerte Telefonia

Iliad: fino a 50 Giga, sms e minuti illimitati con il portafoglio offerte da 4,99 euro al mese

Attualmente nel mese di Dicembre 2020, per i nuovi clienti Iliad sono disponibili tre offerte tariffarie che partono da un prezzo mensile di 4,99 euro fino ad arrivare a un costo di 7,99 euro al mese.

Iniziando con l’offerta Iliad Voce (ecco il link diretto), questa propone un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 MB di traffico internet al mese a 4,99 euro al mese.

Iliad Giga 40 prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati al mese al costo di 6,99 euro al mese.

Infine, Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet al prezzo di 7,99 euro al mese.

Iliad Giga 40 e Giga 50, inoltre, prevedono anche chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili di Canada e USA, mentre solo verso numeri fissi delle seguenti destinazioni internazionali: Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Le offerte Iliad sono sottoscrivibili attivando un nuovo numero telefonico o anche effettuando la portabilità da un altro operatore di telefonia mobile. Per i già clienti Iliad, invece, non è ancora disponibile la possibilità di cambiare offerta.

Per quanto riguarda i nuovi clienti il costo di attivazione per tutte le offerte sopracitate è pari a 9,99 euro e include anche quello della nuova SIM Iliad. Va invece sommato il prezzo del primo rinnovo anticipato, che varia in base all’offerta scelta.

Il contributo di attivazione può essere corrisposto con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard oppure tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.). Iliad Giga 50 è attualmente attivabile anche tramite Iliad Point, dove è possibile scegliere di pagare anche in contanti.

Le offerte proposte da Iliad possono essere attivate direttamente online, presso gli Iliad Store o tramite i Corner dell’operatore.

Il metodo di pagamento può essere cambiato successivamente all’attivazione dell’offerta tramite la propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore, è possibile infatti pagare i rinnovi con addebito su credito residuo oppure in automatico tramite carta di credito.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

In caso di addebito su credito residuo, se il cliente non ha a disposizione credito sufficiente per il rinnovo dell’offerta, è comunque possibile chiamare, inviare SMS e navigare a internet tramite le condizioni del piano tariffario base.

Nel dettaglio, sono previsti i costi di 28 centesimi di euro al minuto per chiamate verso numeri di rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro per 100 MB di traffico dati (9 euro per ogni Giga).

Si specifica che con tutte le offerte Iliad è possibile navigare a internet in 3G, 4G e 4G+ ad una velocità massima di 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Nel caso si superi l’intero bundle di traffico dati previsto dall’offerta, viene applicata la tariffa base solo previo consenso dell’utente. L’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, presente nella sezione “Le mie opzioni”, è infatti disabilitata di default e va attivata volontariamente del cliente.

È disponibile inoltre il Roaming all’interno dell’Unione Europea, con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS illimitati compresi con tutte le offerte, alle medesime condizioni nazionali. Per quanto riguarda il traffico dati con Giga 40 e Giga 50, è presente un tetto massimo pari a 4 Giga utilizzabili ogni mese.

Con Iliad Voce si ha a disposizione invece l’intero bundle dati, pari a 40 MB al mese. In Roaming UE, se il cliente consuma tutto il traffico internet che le offerte mettono a disposizione ogni mese, viene applicato il sovrapprezzo di 0,427 centesimi di euro al MB per tutto il 2020.

Sono inclusi senza costi aggiuntivi, con tutte e tre le offerte in questione, i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Gli SMS premium, i servizi a sovrapprezzo e il trasferimento di chiamata verso numeri nazionali fissi e mobili sono invece esclusi. È previsto infatti un costo di 5 centesimi di euro al minuto per il trasferimento di chiamata, con tariffazione di 1 centesimo di euro al secondo fino a 18 secondi e poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.