Offerte Telefonia

Iliad: come attivare l’offerta iliad Giga 40 con minuti, sms e 40 Giga a 6,99 euro al mese

Dal 16 aprile 2019 l’offerta iliad Giga 40 del quarto operatore mobile, pur essendo ancora attivabile dopo più di un anno, non si trova più nella home page del sito ufficiale, ma è comunque raggiungibile tramite un apposito link all’interno del sito stesso.

Nello stesso giorno in cui l’offerta in questione è scomparsa dalla home page, lasciando solo iliad Giga 50 e iliad Voce, l’offerta a tempo iliad Flash è stata chiusa dopo essere stata disponibile per 5 giorni.

A partire da quella data, se si vuole attivare dal sito iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese, bisogna prima selezionare dalla home page l’offerta iliad Giga 50 tramite il tasto Scopri, per poi cliccare sul link in fondo alla pagina con su scritto Scopri l’offerta precedente.

Era presente un problema che riguardava la cache del browser: se si era già visitata la pagina in passato, quando si cliccava su “Registrati” c’era la possibilità di essere rimandati all’attivazione di iliad Giga 50 da 7,99 euro invece di iliad Giga 40 da 6,99 euro.

Per evitare tutto ciò, si consigliava di svuotare la cache, navigare in modalità anonima (in incognito) oppure effettuare la procedura di attivazione dell’offerta utilizzando un browser diverso da quello che si utilizza solitamente. Adesso questo problema sembra essere risolto.

Iliad Giga 40, oltre ad essere disponibile online sul sito ufficiale (che il 16 Ottobre 2019 ha avuto un restyling grafico), è anche attivabile tramite le Simbox presenti su tutto il territorio italiano.

Dalla schermata principale della Simbox bisogna scegliere se registrarsi o, se si è già clienti, accedere per poter ricaricare, sostituire la SIM o aggiornare il proprio documento.

Dopo aver cliccato su “Registrati” si accederà a una schermata dove, come nel caso del sito, vengono mostrate solo iliad Giga 50 e iliad Voce, ciò nonostante, in fondo alla pagina è possibile selezionare la scritta “Scopri l’offerta precedente” che rende accessibile iliad Giga 40.

L’offerta, disponibile solo per i nuovi clienti dell’operatore (con o senza portabilità), offre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale e 40 Giga di traffico internet mobile fino in 4G+ a 6,99 euro al mese.

Sono disponibili minuti illimitati verso numeri sia di rete fissa che mobile in Canada e USA, mentre solo verso numeri di rete fissa nelle seguenti destinazioni: Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Il costo di attivazione comprende quello della SIM dal costo di 9,99 euro, più 6,99 euro per il primo rinnovo anticipato dell’offerta, per un totale di 16,98 euro iniziali. L’attivazione va pagata esclusivamente con carta di credito o carta prepagata, ma si potrà poi scegliere, tramite l’area personale presente nel sito ufficiale, il metodo di pagamento dei rinnovi successivi (che avverranno ogni mese, nello stesso giorno), ad esempio con addebito su credito residuo.

Sempre nell’area personale del sito, specificatamente nella sezione “Le mie opzioni”, è presente una funzione denominata “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, che di default è impostata su “Non attivo”. In caso di esaurimento dei giga mensili previsti dall’offerta la connessione verrà bloccata automaticamente.

Se invece si attiva l’opzione in questione, verrà applicata la tariffa base senza rallentamento della velocità di internet. La tariffa base prevede un costo di 28 centesimi di euro al minuto, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro ogni 100 mega di traffico dati.

Dall’area personale, inoltre, si può anche richiedere MNP su SIM attiva dopo aver attivato un nuovo numero, senza quindi doversi recare in un punto vendita.

I minuti e gli SMS illimitati dell’offerta di iliad possono essere utilizzati anche nei Paesi dell’Unione Europea, mentre per quanto riguarda il traffico dati si ha un limite di 4 Giga utilizzabili in roaming. Appena i giga dedicati in Europa verrano esauriti, si avrà un costo di 0,427 centesimi di euro per MB.

Nell’offerta sono inclusi i servizi Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria telefonica (al numero 401), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono esclusi gli SMS premium, i servizi a sovrapprezzo e il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. Quest’ultimo ha invece ha un costo di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione di 1 centesimo di euro al secondo per i primi 18 secondi e poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Adv
Back to top button