Offerte Telefonia

WindTre: nuove offerte della gamma MIA con Giga illimitati in 5G per alcuni già clienti

A partire dal 1° Dicembre 2020, salvo cambiamenti, i già clienti WindTre con un’offerta della gamma MIA attiva sulla SIM potranno passare a una delle nuove offerte abilitate alla navigazione su rete 5G.

Dopo l’ufficializzazione della copertura 5G da parte di WindTre, l’operatore ha introdotto un servizio denominato 5G Priority Pass, il quale consente la navigazione sulla nuova rete con alcune offerte abilitate.

Tra queste ultime saranno presenti le offerte della gamma MIA Unlimited Easy Pay 5G, che offriranno minuti ed SMS illimitati, oltre, appunto, a Giga illimitati abilitati alla navigazione su rete 5G, che a detta dell’operatore coprirebbe già il 40% della popolazione italiana.

Secondo le anticipazioni di MondoMobileWeb, il costo mensile dovrebbe variare in base all’offerta proposta al cliente da WindTre, con un minimo di 21,99 euro al mese fino a un massimo di 29,99 euro al mese.

Si specifica inoltre che le offerte in questione potranno essere sottoscritte anche da alcuni già clienti ancora presenti nei sistemi dell’ex brand 3 con offerte Play e All-In.

Le offerte della nuova gamma MIA Unlimited Easy Pay 5G, valide fino al 6 Gennaio 2021 salvo cambiamenti, sono attivabili al costo di 0 euro, anziché 30 euro, ma soltanto se si mantiene l’offerta attiva per almeno 24 mesi. In caso contrario, il costo di 30 euro verrà addebitato in proporzione ai mesi rimanenti.

Con le offerte Noi e con tutte le offerte che includono un bonus di minuti, SMS e Giga valido in Italia e in roaming UE, le nuove MIA Unlimited Easy Pay 5G, nonostante siano incompatibili, si potranno comunque attivare e l’eventuale opzione non compatibile sarà disattivata automaticamente.

Questo permetterà ai clienti WindTre di poter utilizzare subito la nuova offerta a cui si è passati. Si specifica però che l’eventuale bonus residuo, incluso il bonus di ricarica di Pieno Wind, non sarà più disponibile.

Salvo cambiamenti, dal 2 Dicembre 2020, sarà invece possibile attivare una nuova versione dell’offerta MIA Unlimited Plus Easy Pay, con un bundle composto da minuti illimitati, SMS illimitati e Giga illimitati sempre con navigazione 5G.

L’offerta sarà sottoscrivibile da alcuni già clienti ex brand 3 oppure con vincolo scaduto o in scadenza dell’ex brand Wind, a un prezzo che in ogni caso sarà pari a 19,99 euro al mese. Per i clienti che utilizzano ancora i sistemi ex brand 3 sarà presente la possibilità di effettuare la Soft Migration.

La nuova MIA Unlimited Plus Easy Pay, con un costo di attivazione gratuito, avrà il servizio 5G Priority Pass incluso e sarà attivabile anche in abbinamento all’acquisto a rate di uno smartphone (con 3 euro di costo di attivazione della rateizzazione).

Il traffico voce e SMS sarà illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WindTre.

Per quanto concerne il traffico dati illimitato, invece, WindTre può riservarsi di limitare temporaneamente a un massimo di 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentano modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa.

Questo può accadere, ad esempio, durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità. La limitazione sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative.

Saranno oggetto dell’azione di riduzione di banda, i clienti che evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo dei clienti con omologa offerta (550 Giga al mese).

Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni precedenti la modifica, tuttavia, la limitazione potrà essere applicata di nuovo, in caso sussistano le medesime condizioni.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

WindTre

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, le offerte WindTre possono essere utilizzate alle stesse condizioni nazionali per la componente di minuti ed SMS, ma con un limite massimo per il traffico dati mensile, come stabilito dal Regolamento UE in materia.

Con tutte le offerte in questione sarà inclusa l’assistenza dedicata del servizio clienti al numero 159, attiva 7 giorni su 7 con operatori che risponderanno dall’Italia durante tutta la giornata. Tale servizio di assistenza dà diritto al cliente ad accedere direttamente alla conversazione con un consulente, bypassando quindi i servizi automatizzati destinati al resto della clientela.

Per quanto riguarda il metodo di pagamento, tutte le offerte sopracitate sono in versione Easy Pay, dunque i costi previsti verranno addebitati su metodo di pagamento automatico: carta di credito, conto corrente bancario o carte conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank.

Si ricorda che attualmente, i capoluoghi e territori provinciali coperti dalla rete 5G di WindTre sono i seguenti: Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Chieti, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Isernia, Lecco, Matera, Nuoro, Palermo, Perugia, Pesaro Urbino, Pordenone, Potenza, Sassari, Savona, Siena, Sondrio, Taranto, Torino, Trento, Treviso, Verona e Vicenza.

La rete 5G è presente inoltre anche nelle città capoluogo di provincia di Ancona, Forlì, Gorizia, Latina, Ravenna e Trapani, ma è comunque in corso il piano di espansione nazionale della copertura.

Inoltre, WindTre specifica che per navigare in 5G con l’operatore è necessario avere attiva un’offerta tariffaria mobile “5G” o “5G Ready”, uno smartphone 5G con firmware aggiornato ed essere in un’area con copertura 5G.

Si ricorda infine che il servizio 5G Priority Pass è già incluso nelle offerte XLarge PremiumXLarge Premium Easy Pay e Unlimited Premium Easy Pay, oltre ad essere presente nell’offerta con smartphone 5G incluso denominata Smart Pack Unlimited 5G Easy Pay.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.
Adv
Back to top button