Categorie: Tariffe e Servizi

Vodafone Pass Smart Meeting: Giga illimitati agli studenti per la didattica a distanza

Share

Dal 18 Novembre 2020, Vodafone mette a disposizione Giga illimitati per gli studenti già clienti dell’operatore, in modo da favorire l’accesso al digital learning durante l’attuale situazione di emergenza.

La promozione è denominata Vodafone Pass Smart Meeting ed è attivabile gratuitamente tramite l’app My Vodafone o in alternativa dall’area Fai da te presente sul sito ufficiale dell’operatore.

Una volta attivata la promo, il cliente Vodafone ha la possibilità di utilizzare le principali piattaforme di didattica a distanza e videoconferenza senza consumare i Giga inclusi con l’offerta attiva sulla propria SIM.

Vodafone Pass Smart Meeting è valida per 3 mesi a partire dall’attivazione e permette di usufruire di Giga illimitati per le seguenti applicazioni: Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack.

Inoltre, i Giga offerti dalla promo sono utilizzabili anche per navigare su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it e web.omnitel.it. Le chiamate e le videochiamate tramite internet (voip) consumano invece i Giga dell’offerta attiva sulla propria linea mobile.

Vodafone Pass Smart Meeting è soggetto a condizioni di uso corretto e lecito e al termine del periodo di 3 mesi si disattiva in automatico.

Si specifica che la navigazione illimitata sulle app incluse non comprende la navigazione sui siti esterni raggiungibili tramite link e che per utilizzare i Giga illimitati dedicati all’e-learning è necessario avere traffico dati disponibile.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Vodafone Pass Smart Meeting si affianca alle altre promo dell’operatore che offrono Giga illimitati nelle app più popolari, le quali al momento si distinguono nelle categorie Social&Chat, Mappe, Musica e Video.

Si ricorda che Vodafone, la scorsa primavera 2020, aveva già rimosso il limite di Giga per gli studenti delle scuole superiori, permettendo loro di accedere alle principali piattaforme di didattica a distanza senza consumare i Giga della propria offerta principale, fino alla fine dello scorso anno scolastico.

Nello specifico, a partire dalla fine di Maggio 2020, era disponibile per gli studenti dell’operatore la stessa promozione presente attualmente, Vodafone Pass Smart Meeting, che offriva la possibilità di utilizzare le app più popolari senza consumare i Giga dell’offerta.

Tra l’altro, si ricorda che dal 5 Ottobre 2020, Vodafone Pass Smart Meeting è stata inclusa gratuitamente per 3 mesi anche con l’ultima versione di Shake it Fun dedicata ai clienti Under 25.

Dal 29 Giugno 2020, invece, la promo è stata resa disponibile per i possessori delle offerte generazionali Shake Remix Unlimited Junior, dedicata agli Under 15, e Shake it Easy, per gli Under 30.

Con l’attuale iniziativa dal18 Novembre 2020, Vodafone accoglie la richiesta del Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e quello per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano, che invitavano l’operatore a impegnarsi nell’identificazione di apposite soluzioni per agevolare la didattica a distanza agli studenti.

L’invito a favorire i ragazzi nel seguire le lezioni da remoto è stato appoggiato anche dal Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina e dal Ministro per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie