IliadOfferte News

Iliad e il caso Lidl: ironia sui social sul prezzo fisso di Giga 50 e delle altre offerte

Dopo il caso delle scarpe Lidl, messe in vendita lo scorso 16 novembre 2020 e andate sold out in poche ore, insieme a tutta la collezione limited edition della catena di supermercati, Iliad ha voluto ironizzare sull’accaduto, attraverso un post social pubblicato sulla sua pagina Facebook, su Instagram e Twitter.

Nel post in questione, infatti, si fa riferimento al fatto che le scarpe da ginnastica rosse blu e gialle, brandizzate Lidl, siano state acquistate al costo di 12,99 euro e spesso rivendute su Ebay o su altri siti di vendita online ad un prezzo molto più elevato rispetto a quello d’acquisto.

Se da un lato, dunque, le sneakers della Lidl hanno cambiato, in poco tempo, il loro prezzo d’acquisto, Iliad, invece, tramite il suo post, ha voluto ricordare ai suoi clienti il fatto che i costi delle sue offerte non cambiano, ma, al contrario, restano sempre gli stessi.

A tal proposito, l’operatore, nella didascalia del post scrive:

Anche la nostra offerta va a ruba, ma resta sempre la stessa. Per davvero.

Nell’immagine inserita all’interno di suddetto post, inoltre, in merito ai prezzi fissi delle offerte, si fa riferimento ad una specifica offerta, dal costo mensile di 7,99 euro: ovvero Iliad Giga 50.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Iliad
Il post social pubblicato da Iliad

Nello specifico, Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) offre 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese ed è disponibile all’acquisto presso le Simbox, gli Iliad Point e anche online.

Superato il bundle dati previsto, viene applicata la tariffa base, previo consenso del cliente. Lo sblocco andrà effettuato nella sezione “Le mie opzioni” della propria area clienti Iliad alla voce “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”. I minuti e gli SMS sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

L’offerta è utilizzabile anche in Roaming UE alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite massimo al traffico dati disponibile ogni mese, in questo caso pari a 4 Giga.

Superati i Giga inclusi in Unione Europea, si applica il sovrapprezzo di 0,427 centesimi di euro per singolo MB.

Giga 50 prevede anche minuti illimitati verso alcuni numeri internazionali. Nel dettaglio, sono previste chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA e minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, il cliente Iliad potrà generare traffico in uscita con il piano tariffario base a consumo, che prevede un costo di 0,28 euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che verso rete mobile, 0,28 euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato.

Il costo di ogni MMS, non incluso nell’offerta, è di 0,49 euro ciascuno. Non sono previsti canoni aggiuntivi per utilizzare il piano tariffario base a consumo.

Il costo di attivazione di Giga 50 è di 9,99 euro e comprende il costo della SIM e il primo mese anticipato, corrisposto tramite carta di credito Visa o Mastercard o tramite prepagata (PostePay, Bancomat, ecc). Dopo l’attivazione, si può decidere di addebitare il rinnovo mensile dell’offerta direttamente sul credito residuo, modificando l’opzione dall’Area Clienti.

È possibile, inoltre, richiedere o meno la contestuale portabilità del numero, oppure rimandare la richiesta a un momento successivo, sempre attraverso la propria area cliente.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button