IliadOfferte News

Iliad: con le offerte da 4,99 euro al mese raggiunge i 6,8 milioni di utenti in Italia

Oggi, 17 novembre 2020, Iliad ha rilasciato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2020, che vedono, nel mercato italiano, una crescita della base utenti e del fatturato trimestrale.

Tra luglio e settembre 2020, infatti, Iliad ha ottenuto 580 mila nuovi utenti registrati e un fatturato di 171 milioni di euro, equivalente a un +56% rispetto allo stesso periodo nel 2019.

Al 30 settembre 2020, dunque, Iliad ha 6840 milioni di utenti attivi, conquistando una quota di mercato italiano pari a quasi il 9%, a poco più di due anni dal suo esordio.

L’operatore, inoltre, ha annunciato di aver continuato, in questi mesi, a lavorare allo sviluppo della propria infrastruttura di rete radio mobile e di aver raggiunto, al 31 ottobre 2020, quindi con due mesi di anticipo rispetto alla scadenza prefissata, l’obiettivo annuale dei 5000 siti attivi. I siti totali, invece, installati al 30 settembre 2020, sono oltre i 6640.

Per quanto riguarda le attività relative al raggiungimento del mercato del fisso, Iliad ha confermato il suo esordio in Italia entro l’estate 2021.

Il Gruppo Iliad, infine, con la comunicazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre, ha annunciato una crescita del +6,6% del fatturato globale, dei primi nove mesi del 2020, a 4,2 miliardi di euro.

Con l’espansione della rete distributiva, ad oggi, 17 novembre 2020, l’operatore è a quota 17 Iliad Store e oltre 450 iliad Corner presso GDO e centri commerciali, per un totale di oltre 1200 Simbox in tutta Italia.

A questi si aggiungono gli Iliad Point che superano quota 500 punti e permettono l’attivazione di una SIM Iliad presso bar, edicole e tabaccherie Snaipay.

Negli scorsi mesi, i canali di vendita sono stati allestiti in modo tale da garantire un’esperienza in sicurezza agli utenti e ai dipendenti iliad, durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.

iliad

Sia presso le Simbox che online, è possibile attivare le tre offerte dell’operatore attualmente disponibili, ovvero Iliad Giga 40 con 40 Giga, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro al mese, Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese e Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese.

Presso gli Iliad Point, invece, si potrà attivare solamente l’offerta Iliad Giga 50 a 7,99 euro al mese.

Superato il bundle dati previsto, si applica la tariffa base previo consenso del cliente. Lo sblocco andrà effettuato nella sezione “Le mie opzioni” della propria area clienti Iliad alla voce “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”. I minuti e gli SMS sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Tutte le offerte Iliad possono essere usate inoltre anche in Roaming UE alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite massimo al traffico dati disponibile ogni mese, pari a 4 Giga per le offerte Giga 50 e Giga 40 e pari a 40 Mega, ovvero l’intero bundle, per la Iliad Voce.

In tutti i casi, superati i Giga inclusi in Unione Europea, si applica il sovrapprezzo di 0,427 centesimi di euro per singolo MB.

Il costo di attivazione per tutte le offerte è pari a 9,99 euro e comprende il costo della SIM e il primo mese anticipato, corrisposto tramite carta di credito Visa o Mastercard o tramite prepagata (PostePay, Bancomat, ecc).

Dopo l’attivazione, si può decidere di addebitare il rinnovo mensile dell’offerta direttamente sul credito residuo, modificando l’opzione dall’Area Clienti.

È possibile, inoltre, richiedere o meno la contestuale portabilità del numero, oppure rimandare la richiesta a un momento successivo, sempre attraverso la propria area cliente.

Le offerte Giga 40 e Giga 50 prevedono anche minuti illimitati verso alcuni numeri internazionali. Nel dettaglio, sono previste chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA e minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, il cliente Iliad potrà generare traffico in uscita con il piano tariffario base a consumo, che prevede un costo di 0,28 euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che verso rete mobile, 0,28 euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato.

Il costo di ogni MMS, non incluso nell’offerta, è di 0,49 euro ciascuno. Non sono previsti canoni aggiuntivi per utilizzare il piano tariffario base a consumo.

Aggiornamento 17 Novembre 2020 16:46:

Benedetto Levi in tweet di oggi 17 novembre 2020 ha scritto: “iliad è in continua crescita, ed è soprattutto per il rapporto di trasparenza e fiducia costruito in questi primi anni con milioni di persone. Grazie“.

L’Amministratore Delegato di iliad Italia, Benedetto Levi, ringrazia così i suoi clienti dopo i risultati odierni.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button