Offerte Telefonia

Iliad supera i 6 milioni di utenti in Italia e prosegue con le offerte da 4,99 euro al mese

Sono in crescita i risultati finanziari rilasciati il 3 settembre 2020, da Iliad, che mostrano per il primo semestre 2020 un ulteriore aumento di clienti e ricavi nel mercato italiano.

Secondo quanto riportato dalla società francese infatti, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Covid-19, solo nel 2° trimestre 2020 sono stati registrati 454.000 nuovi utenti netti, con un fatturato di 162 milioni di euro (+68% rispetto allo stesso periodo nel 2019).

Nel 1° semestre 2020, Iliad supera i 6 milioni di utenti, ottenendo una quota pari all’8% del mercato e un fatturato di 312 milioni di euro, con una crescita del +76% rispetto al 1° semestre 2019. Alla data del 30 Giugno 2020 iliad ha dichiarato 6,26 milioni di clienti.

Così si è espresso Benedetto Levi, AD Iliad, al riguardo:

Nel secondo trimestre dell’anno abbiamo voluto mostrare concreta vicinanza ai nostri utenti, fornitori e partner, e siamo stati ripagati con un’importante crescita. Continuiamo in questa direzione e ora guardiamo al prossimo lancio nel mercato della rete fissa.

Secondo quanto reso noto da Iliad, in attesa del lancio del fisso, previsto entro l’estate 2021 e per il quale l’operatore ha già ufficializzato un accordo con Open Fiber, continua l’attività di sviluppo della rete mobile con investimenti pari a 223 milioni di euro.

Iliad, a fine Giugno 2020, disponeva già di circa 5.800 siti radio installati e 3.980 siti attivati, con l’obiettivo di avere oltre 5.000 siti attivi entro la fine del 2020.

Con un EBITDA di 876 milioni di euro (+9,4% rispetto al 1° semestre 2019) e un utile netto di 205 milioni di euro, la società francese informa, inoltre, dell’apertura di un nuovo Iliad Store a Firenze, presso il centro commerciale “I Gigli“, mentre gli iliad Point hanno superato i 200 punti in tutta Italia, permettendo l’attivazione di una SIM iliad presso i punti Snaipay in bar, edicole e tabaccherie.

Iliad

Sia presso le Simbox che online, è possibile attivare le tre offerte dell’operatore attualmente disponibili, ovvero Iliad Giga 40 con 40 Giga, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro al mese, Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese e Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese. Presso gli Iliad Point, invece, si potrà attivare solamente l’offerta Iliad Giga 50 a 7,99 euro al mese.

Tutte le offerte Iliad possono essere usate inoltre anche in Roaming UE alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite massimo al traffico dati disponibile ogni mese, pari a 4 Giga per le offerte Giga 50 e Giga 40 e pari a 40 Mega, ovvero l’intero bundle, per la Iliad Voce.

Il costo di attivazione per tutte le offerte è pari a 9,99 euro e comprende il costo della SIM e il primo mese anticipato, corrisposto tramite carta di credito Visa o Mastercard o tramite prepagata (PostePay, Bancomat, ecc).

Dopo l’attivazione, si può decidere di addebitare il rinnovo mensile dell’offerta direttamente sul credito residuo, modificando l’opzione dall’Area Clienti.

È possibile, inoltre, richiedere o meno la contestuale portabilità del numero, oppure rimandare la richiesta a un momento successivo, sempre attraverso la propria area cliente.

Le offerte Giga 40 e Giga 50 prevedono anche minuti illimitati verso alcuni numeri internazionali. Nel dettaglio, sono previste chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA e minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, il cliente Iliad potrà generare traffico in uscita con il piano tariffario base a consumo, che prevede un costo di 0,28 euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che rete mobile, 0,28 euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato. Il costo di ogni MMS, non incluso nell’offerta, è di 0,49 euro ciascuno. Non sono previsti canoni aggiuntivi per utilizzare il piano tariffario base a consumo.

Superato il bundle dati previsto, si applica la tariffa base previo consenso dell’utente. Lo sblocco andrà effettuato nella sezione “Le mie opzioni” della propria area clienti Iliad alla voce “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”. I minuti e gli SMS sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button