Categorie: Reti e Copertura

iliad: Benedetto Levi dichiara che le offerte 5G arriveranno molto presto

Share

Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad Italia, rispondendo a una domanda di un’intervista del 18 novembre 2020 ha dichiarato che le offerte tariffarie per il 5G saranno disponibili molto presto.

Non ha specificato però una data precisa. L’intervista di Benedetto Levi è stata pubblicata ieri 19 novembre 2020 nella versione cartacea del quotidiano “La Stampa“.

Ecco la domanda dell’autore Francesco Spini: “Quando arriverà un’offerta per il 5G? Entro quest’anno o nel 2021?“. Benedetto Levi ha risposto così:

“Posso solo dire molto presto. La nostra rete è già pronta. Abbiamo gli apparati e stiamo stendendo la fibra”.

Iliad sta sviluppando insieme a Nokia la rete mobile di quinta generazione su tutto il territorio italiano con l’obiettivo dichiarato da parte dell’operatore di “offrire ai suoi utenti la migliore esperienza mobile“.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

L’accordo con Nokia, già partner del Gruppo Iliad per lo sviluppo della sua rete mobile proprietaria per le tecnologie 3G e 4G, sta permettendo quindi all’operatore di sviluppare anche la sua nuova rete 5G.

Per quanto riguarda il 5G, all’asta italiana delle frequenze, Iliad si è aggiudicata licenze per 10 MHz appartenenti al blocco riservato nella banda 700MHz, 20 MHz nella banda 3700 MHz e 200 MHz nella banda 26 GHz.

Iliad, come si evince dagli ultimi risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2020, ha ottenuto 6840 milioni di utenti attivi, conquistando una quota di mercato italiano pari a quasi il 9%, a poco più di due anni dal suo esordio.

Benedetto Levi in tweet su Twitter del 17 novembre 2020 aveva scritto: “iliad è in continua crescita, ed è soprattutto per il rapporto di trasparenza e fiducia costruito in questi primi anni con milioni di persone. Grazie“.

Tra luglio e settembre 2020 iliad Italia ha ottenuto 580000 nuovi utenti registrati e un fatturato trimestrale di 171 milioni di euro, questo segna un +56% rispetto allo stesso periodo nel 2019.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Telefonia Tech

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie