Offerte NewsTim

Ecco le offerte winback in teleselling di Tim da 7,99 euro al mese con Giga e minuti

Tim con la sua campagna in teleselling sta proponendo, salvo cambiamenti, ad alcuni suoi ex clienti selezionati delle offerte winback quali Tim Gold Pro, Tim Silver Pro, Tim Titanium e Tim Titanium New, attivabili con MNP (mobile number portability).

Essendo però in edizione limitata, la lista delle offerte in teleselling winback può cambiare in qualsiasi momento. Tim Titanium New è disponibile anche presso i negozi aderenti.

In dettaglio Tim Gold Pro prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 70 Giga (50 Giga più 20 Giga) di traffico dati in 2G, 3G e 4G a 7,99 euro al mese.

Il bundle di Tim Silver Pro include invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali sia di rete fissa che mobile e 50 Giga di traffico internet mobile al mese in 2G, 3G e 4G a 7,99 euro al mese.

Infine, Tim Titanium prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G a 9,99 euro al mese.

Essendo una campagna winback, effettuata tramite call center che lavorano per conto dell’operatore (in outsourcing), il target delle offerte cambia a seconda dell’operatore di appartenza.

Nello specifico, Tim Gold Pro è attivabile solo dai clienti che provengono da iliad, PosteMobile e qualsiasi altro Operatore Virtuale non sotto rete Tim (escluso Very Mobile, ho. e Lycamobile);

Tim Silver Pro solo se si proviene da FastWeb e qualsiasi altro Operatore Virtuale sotto rete Tim (escluso Kena Mobile), mentre Tim Titanium è disponibile soltanto per i clienti provenienti da Vodafone, WindTre, Very Mobile, Kena Mobile, ho. e Lycamobile.

Tim Titanium New è invece disponibile per i nuovi clienti che effettuano richiesta di portabilità (MNP) da Iliad, PosteMobile ESP, PosteMobile Full, 1Mobile, Daily Telecom, OpTima Mobile, operatori virtuali sotto Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Spusu, NTMobile, Rabona, NoiTel e Enegan.

Quest’ultima viene talvolta proposta anche in teleselling e prevede un bundle uguale a quello di Tim Titanium,  ma a seguito dell’attivazione, saranno aggiunti ulteriori 50 Giga di traffico dati al mese, per un totale di 100 Giga mensili disponibili per il cliente allo stesso prezzo (9,99 euro).

Il costo della nuova sim ricaricabile TIM, grazie al tipo di canale di vendita, ha un costo di 10 euro con 10 euro di traffico incluso (invece di 25 euro con 20 euro di traffico incluso).

Il piano tariffario di base nella SIM è Tim Base e Chat, che al costo mensile di 2 euro, permette di non consumare i Giga della propria offerta dati quando si chatta su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber e WeChat.

L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano, con credito residuo presente e con traffico dati disponibile sulla propria offerta tariffaria attiva.

In ogni caso, è possibile sostituire Tim Base e Chat con un altro piano tariffario denominato Tim Facile, che non prevede attualmente costi aggiuntivi.

Tim Facile prevede il costo di 7,32 centesimi di euro per ogni SMS inviato invece di 29 centesimi di euro con il piano di default.

Nelle offerte Gold Pro, Silver Pro, Titanium New il piano Tim Base e Chat è incluso gratuitamente a tempo indeterminato, mentre in generale è gratis solo il primo mese.

In caso di esaurimento dei Giga di internet verrà applicato il cosiddetto Giga di Scorta disponibile ogni 30 giorni con cui il cliente può navigare al costo di 1,90 euro ogni 200 MB fino al raggiungimento di 1 Giga (poi la navigazione viene bloccata).

I minuti illimitati sono utilizzabili anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, mentre la soglia dati mensile è pari a 5 Giga per tutto il 2020. In caso di superamento di questo limite, verrà applicato un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

Di default le spese per il rinnovo sono addebitate su credito residuo, ma in caso quest’ultimo risultasse insufficiente è possibile chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.

Si sottolinea che le offerte non sono attivabili tramite il servizio standard Porta in Tim la tua linea mobile o Servizio Clienti 119, salvo cambiamenti.

Infine altri servizi inclusi sono: Tim In Viaggio Full (che si attiva automaticamente quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea) e i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Articoli Correlati

Back to top button