Offerte NewsTim

TIM Gold Pro: fino a 70 Giga da 7,99 euro al mese con le nuove offerte winback teleselling

Le offerte winback di TIM attivabili in alcuni call center cambiano da oggi 14 Settembre 2020. Cambia così la lista Telesales Promo MNP” delle offerte teleselling winback dirette ad alcuni ex clienti TIM selezionati.

Le nuove offerte di TIM, Gold Pro, Silver Pro e Titanium, si differenziano tra loro in base agli operatori di provenienza necessari per poterle attivare.

Nello specifico, TIM Gold Pro è attivabile solo dai clienti che provengono da iliad, PosteMobile e qualsiasi altro Operatore Virtuale non sotto rete TIM (escluso Very Mobile, ho. e Lycamobile), TIM Silver Pro solo se si proviene da FastWeb e qualsiasi altro Operatore Virtuale sotto rete TIM (escluso Kena Mobile), mentre TIM Titanium è disponibile soltanto per i clienti provenienti da Vodafone, WindTre, Very Mobile, Kena Mobile, ho. e Lycamobile.

Il costo di attivazione è compreso nel rinnovo per tutte e tre le offerte, mentre la SIM, grazie al tipo di canale di vendita, ha un costo di 10 euro con 10 euro di traffico incluso (invece di 25 euro con 20 euro di traffico incluso).

Come anticipato da MondoMobileWeb, per attivare queste offerte dedicate, l’ex cliente dovrà effettuare necessariamente la portabilità del numero sulla nuova SIM.

Se il cliente che viene contattato dal call center accetta l’offerta proposta, dovrà indicare al consulente il proprio nome e cognome, il codice fiscale, il numero di telefono, il numero seriale della SIM, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.

È possibile richiedere al consulente di poter contattare un amico o parente, che dopo aver compilato la richiesta di ricontatto attraverso un link dedicato, avrà la possibilità di essere chiamato e di poter quindi attivare una delle offerte dedicate.

La SIM, una volta acquistata, verrà spedita gratuitamente tramite corriere e andrà pagata con contrassegno. Prima della consegna, il cliente riceverà un SMS e successivamente un contatto telefonico per stabilire la data di consegna e confermare il numero di telefono indicato e il numero del documento di riconoscimento.

Tim Gold Pro prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 70 Giga (50 Giga più 20 Giga) di traffico dati in 2G, 3G e 4G a 7,99 euro al mese.

Tim Silver Pro prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali sia di rete fissa che mobile e 50 Giga di traffico internet mobile al mese in 2G, 3G e 4G a 7,99 euro al mese.

Infine, Tim Titanium prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G a 9,99 euro al mese.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Se i Giga disponibili nell’offerta vengono esauriti, verrà applicato il cosiddetto “Giga di Scorta” disponibile ogni 30 giorni. Si tratta di 1 Giga che, finché non viene esaurito, permette al cliente di navigare al costo di 1,90 euro ogni 200 MB. Al termine del Giga la navigazione viene bloccata.

I minuti illimitati verso tutti possono essere utilizzati anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, si ha invece un limite di 5 Giga al mese al traffico dati massimo utilizzabile.

In tutte e tre le offerte è incluso il servizio TIM In Viaggio Full, che si attiva automaticamente quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea.

Il piano tariffario attivo di base nelle nuove SIM dell’operatore è TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, ma con il primo mese gratuito per i nuovi clienti. Nelle offerte Gold Pro e Silver Pro, TIM Base e Chat è però incluso gratuitamente a tempo indeterminato, oltre al servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora, incluso anch’esso senza costi aggiuntivi.

Se si ha un’offerta tariffaria attiva con traffico dati disponibile, il piano base di TIM permette di usufruire delle app di messaggistica Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber e WeChat per chattare con tutti senza consumare i Giga dell’offerta. Ciò è possibile solo con credito residuo sulla SIM e soltanto in territorio nazionale.

In ogni caso, è possibile sostituire TIM Base e Chat con TIM Facile, un altro piano tariffario che non prevede alcun costo aggiuntivo e con un costo di 7,32 centesimi di euro per ogni SMS invece di 29 centesimi di euro.

Si specifica che queste nuove offerte ricaricabili dedicate non sono attivabili nei canali di vendita standard, ad esempio con il servizio “Porta in TIM la tua linea mobile“. Inoltre, non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita di tali offerte.

Se non si è stati selezionati, è inutile anche richiedere un ricontatto telefonico dal sito dell’operatore, metodo tramite il quale però è possibile attivare altre offerte operator attack simili.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Articoli Correlati

Back to top button