Offerte NewsTim

TIM Titanium New, Steel Pro e Steel SIM Pro: fino a 100 Giga nei negozi aderenti

Attualmente nei suoi negozi aderenti, TIM propone diverse offerte operator attack tra cui, da giorno 2 Ottobre 2020, si aggiunge anche TIM Titanium New. Continuano ad essere disponibili nei negozi dell’operatore anche le offerte TIM Steel Pro e TIM Steel SIM Pro.

La nuova TIM Titanium New è attivabile, fino a nuova comunicazione, solo dai nuovi clienti che effettuano richiesta di portabilità (MNP) dai seguenti operatori mobili: Iliad, PosteMobile ESP, PosteMobile Full, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, operatori virtuali sotto Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Spusu, NTMobile, Rabona, NoiTel e Enegan.

L’offerta prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile al costo di 9,99 euro al mese. Successivamente all’attivazione dell’offerta però, saranno aggiunti ulteriori 50 Giga di traffico dati al mese, per un totale di 100 Giga mensili disponibili per il cliente allo stesso prezzo.

L’attivazione dell’offerta ha un costo di 3 euro, mentre la SIM va acquistata al prezzo di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

I minuti illimitati dell’offerta sono utilizzabili anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, tuttavia è presente un limite al traffico dati massimo disponibile, pari a 5 Giga al mese per tutto il 2020.

In caso di superamento di questo limite, verrà applicato un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

TIM Titanium New può anche essere proposta in alcuni call center che lavorano per conto di TIM. In questo caso sia il costo di attivazione che quello della SIM sono gratuiti e bisognerà pagare solo 10 euro al corriere, per il costo del primo mese dell’offerta più 1 centesimo di credito residuo.

Tuttavia, solo alcuni ex clienti TIM possono essere contattati dal call center, che principalmente è outsourcing e lavora per conto dell’operatore. L’offerta non è attivabile tramite il servizio standard “Porta in TIM la tua linea mobile” o Servizio Clienti 119, salvo cambiamenti.

Per quanto riguarda la TIM Steel SIM Pro, gli operatori tramite i quali è possibile attivare l’offerta sono gli stessi richiesti dalla TIM Titanium New, quindi Iliad, PosteMobile ESP, PosteMobile Full, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, operatori virtuali sotto Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Spusu, NTMobile, Rabona, NoiTel e Enegan.

L’offerta prevede ogni mese un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese. Tuttavia, nei 3 o 5 giorni successivi all’attivazione saranno anche attivati in automatico altri 20 Giga al mese gratuiti, raggiungendo il totale di 70 Giga al mese allo stesso costo.

Il costo di attivazione è gratuito, ma il cliente dovrà sostenere il costo della SIM pari a 10 euro salvo promozioni locali, oltre al costo del rinnovo anticipato che va pagato tramite una ricarica minima obbligatoria di almeno 8 euro.

Anche quest’offerta è utilizzabile in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con possibilità di usufruire dei minuti illimitati e con un limite di 5 Giga di traffico dati al mese per tutto il 2020. Si ricorda che l’offerta è disponibile dal 13 Settembre 2020 e ha sostituito la vecchia TIM Supreme New.

Infine la TIM Steel Pro, attivabile da chi proviene da Fastweb e da tutti gli operatori virtuali sotto rete TIM (ad eccezione del semivirtuale Kena Mobile), prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese.

Per quanto riguarda le offerte TIM Steel SIM Pro e TIM Steel Pro, queste sono attivabili solo con SIM TIM Card Limited Edition (denominata anche sim gialla), mentre la TIM Titanium New è disponibile per tutte le nuove SIM TIM.

In tutte e tre le offerte sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il piano tariffario base TIM Base e Chat (chat senza limiti nelle App più popolari).

TIM Base e Chat permette di non consumare i Giga della propria offerta dati quando si chatta con tutti su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber, WeChat. L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano, solo con credito residuo presente e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta tariffaria attiva.

Ovviamente, in caso di disattivazione dell’offerta o di passaggio a un’offerta diversa, verrà applicato il costo di 2 euro al mese per il piano in questione, oltre ai costi standard dei servizi Lo Sai e Chiama Ora.

In ogni caso, è possibile sostituire TIM Base e Chat con un altro piano tariffario denominato Tim Facile, che non prevede attualmente costi aggiuntivi. Inoltre, TIM Facile prevede il costo di 7,32 centesimi di euro per ogni SMS inviato invece di 29 centesimi di euro con il piano di default.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Il metodo di pagamento utilizzato da queste offerte è l’addebito su credito residuo, è presente infatti il servizio Sempre Connesso, già attivo di default. Tale servizio interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.

Sempre Connesso si attiva automaticamente alla prima chiamata effettuata o al primo SMS inviato, ma per quanto concerne la navigazione a internet, è necessario fornire il consenso esplicito dai canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). È comunque possibile attivare il servizio TIM Ricarica Automatica per evitare di incorrere in costi extra.

In caso di superamento dei Giga disponibili si attiva il cosiddetto Giga di Scorta, il quale permette al cliente di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Al termine del quinto gettone di 1 Giga di Scorta la navigazione viene bloccata.

I nuovi clienti TIM che dal 27 settembre 2020 attivano una nuova SIM ricaricabile nei punti vendita TIM, avranno attivo di default il servizio Tim Safe Web Plus Mobile dal costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito.

Tale servizio permette di proteggere la navigazione su internet da malware e phishing, bloccare la navigazione in determinati siti, impedire l’attivazione di nuovi servizi a sovrapprezzo di terze parti e consente di attivare il Parental Control.

In ogni caso, prima dell’attivazione della SIM, è possibile richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Con tutte e tre le offerte in questione, è possibile navigare a internet fino in 4G alla velocità massima di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Inoltre, in caso di chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, Tim precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti e 18000 SMS al mese.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.itMondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Articoli Correlati

Back to top button