Offerte NewsTim

Giga illimitati e 90 giorni inclusi per TIM FWA Ricaricabile dopo le nuove modifiche

Dal 14 Settembre 2020, TIM ha modificato l’offerta per internet wireless FWA Ricaricabile, attivabile fino al 26 Settembre 2020 salvo cambiamenti.


L’offerta ha un costo di 99 euro una tantum, nei quali sono inclusi adesso 90 giorni di servizio (invece di 30) durante i quali poter sfruttare i Giga illimitati, altra novità aggiunta da TIM. Nel costo iniziale sono inclusi una SIM FWA in comodato d’uso gratuito e il modem FWA (Fixed Wireless Access), oltre al costo di attivazione dell’offerta.

Il modem FWA indoor autoinstallante (quindi senza intervento del tecnico), oltre ad essere incluso nell’offerta, è in vendita e il cliente ne acquisisce la proprietà. In caso di recesso, infatti, il modem è intereoperabile e utilizzabile con qualunque altra SIM, previa modifica dei parametri di configurazione del modem stesso da parte del cliente.

TIM FWA Ricaricabile prevede una linea solo dati con connessione wireless per la casa sulla rete mobile TIM. I Giga sono illimitati e al termine dei 90 giorni si ha la possibilità di acquistare delle ricariche, disponibili in tre diversi tagli: 30 giorni a 27,90 euro90 giorni a 78,90 euro e 360 giorni a 240,90 euro.

Prima delle modifiche effettuate da TIM, l’offerta prevedeva invece solo 30 giorni di servizio inclusi nel prezzo iniziale e un limite di 200 Giga al mese, superato il quale si continuava a navigare alla velocità ridotta di 1 Mbps.

La velocità massima dell’offerta, invece, è sempre di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload anche dopo le modifiche apportate dall’operatore.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

TIM

TIM FWA Ricaricabile è valida nei Call Center TIM, Punti Vendita e nel sito ufficiale dell’operatore ed è disponibile per tutti i nuovi clienti, sia con nuova linea o con portabilità. Nel caso di mantenimento del numero, il cliente accetta di perdere l’eventuale componente di fonia non supportata dall’offerta.

Nel momento in cui l’offerta sarà attiva, il cliente riceverà un SMS o una email da parte di TIM e potrà subito cominciare a navigare a internet fino alle 23:59 del novantesimo giorno.

Lo stesso meccanismo di attivazione con SMS o email di conferma si applica alle ricariche, che potranno essere utilizzate fino alle 23:59 del trentesimo giorno (per la ricarica da 30 giorni), novantesimo giorno (per la ricarica da 90 giorni) o trecentosessantesimo giorno (per la ricarica da 360 giorni).

Le ricariche vanno acquistate tramite app MyTIM o dall’Area Clienti sul sito ufficiale e saranno disponibili al cliente solo una volta terminata la ricarica precedente.

TIM specifica che il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza con un uso non superiore a 930 Giga di traffico dati ogni 30 giorni. In caso contrario, TIM può interrompere la prestazione del servizio in modo totale o parziale o anche limitando la velocità di connessione.

Il cliente può decidere di recedere in qualsiasi momento senza costi di penali o di disattivazione. Se si richiede la cessazione con una ricarica ancora attiva, TIM si impegna a restituire la quota parte dell’importo pagato per la ricarica corrispondente ai periodi di 30 giorni di traffico internet completamente non usufruiti.

Se invece il cliente non effettuerà ricariche per 12 mesi dal termine dell’ultima ricarica, TIM cesserà l’offerta FWA Ricaricabile a causa di inattività prolungata.

TIM FWA Ricaricabile si basa su IP privato di default (IP pubblico dinamico gratis su richiesta) ed è attivabile in tutta Italia senza alcuna limitazione geografica. È possibile inoltre verificare la presenza di copertura di rete mobile TIM all’indirizzo desiderato.

Si ricorda che con TIM FWA Ricaricabile non è previsto alcun canone mensile, dato che l’offerta funziona tramite importi una tantum con pagamenti anticipati. Inoltre, non è previsto neanche l’addebito sulla Fattura TIM con pagamento posticipato.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di TelefoniaTech.it è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech.it su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Via
MondoMobileWeb.it

Maurizio Contina

Maurizio è un ragazzo del '99 appassionato di tecnologia, videogiochi e animazione giapponese. Scrive articoli solo di recente.

Articoli Correlati

Back to top button