TikTok annuncia aggiornamento per smartphone pieghevoli e tablet
TikTok è stato a lungo ottimizzato per il tipico telefono tradizionale, trascurando le forme più grandi come i telefoni pieghevoli. Sembra che ciò stia cambiando dopo l’ultimo aggiornamento dell’app.
In un post sul blog, TikTok ha annunciato di rilasciare un aggiornamento che ottimizzerà meglio l’app per dispositivi pieghevoli e tablet. L’azienda afferma che questo upgrade creerà un’esperienza TikTok più “fluida e accattivante visivamente“.
In particolare, l’aggiornamento introduce cambiamenti nel feed video, nelle barre di navigazione e nel supporto all’orientamento.
Per quanto riguarda il feed video, TikTok afferma di aver affinato il feed in modo che i contenuti siano mostrati con maggiore chiarezza.
Nel frattempo, le barre di navigazione sono state ottimizzate per gli schermi più grandi. Infine, l’app ora supporta sia l’orientamento in orizzontale che in verticale.
Sembra che questi non siano gli unici aggiornamenti in arrivo per l’app. Il blog menziona che TikTok sta “sperimentando funzionalità come Topic Feeds, che permette alle persone di esplorare video nelle categorie come Gaming, Cibo, Moda e Sport“.
Anche se il focus principale dell’app probabilmente continuerà ad essere sui video in verticale per i telefoni tradizionali, è positivo che l’app funzioni ora meglio su smartphone pieghevoli e tablet.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.