L’Infinity League torna su DAZN: in campo anche la Juventus dal 22 marzo 2025

Dopo il successo della prima edizione, è un arrivo su DAZN il 22 marzo 2025 la seconda edizione dell’Infinity League, il torneo indoor di calcio ideato e realizzato dall’emittente stessa.
Rispetto alla precedente, questa seconda edizione sarà la prima ad annoverare anche una squadra italiana tra le sue partecipanti. La Juventus si unirà infatti a club già confermati del calibro del FC Bayern Monaco e del Borussia Dortmund, oltre ad una quarta squadra altrettanto blasonata, il cui annuncio è previsto prossimamente.
Come sottolineato da DAZN stessa, la partecipazione di uno dei club di maggior successo e seguito d’Italia punta a rafforzare ulteriormente l’ambizione e l’attrattiva internazionale di questo nuovo format, oltre a testimoniare la crescente influenza della Serie A Enilive sulla scena calcistica mondiale.
Infinity League: come funziona il format ideato da DAZN?
Combinando lo sport con l’intrattenimento attraverso la tecnologia e funzionalità interattive per i tifosi, l’Infinity League nasce con il dichiarato intento di “ridefinire il modo di vivere il calcio“.
A tal proposito, DAZN ha infatti messo in campo un’arena dotata di ASB GlassFloor, ovvero un pavimento sportivo in vetro con tecnologia LED che integra una tecnologia video grafica, analisi cinetica per tracciare ogni movimento dei giocatori ed integrare elementi di gamification. In aggiunta, è previsto l’utilizzo della tecnologia 5G e di bodycam e microfoni indossati dai giocatori stessi.
Ogni Club iscriverà una squadra composta da giocatori e giocatrici in un mix di Legend, campioni emergenti e creator digitali semi-professionisti che si sfideranno in campo.
Le partite dureranno 20 minuti, divisi in 2 tempi da 10 minuti: in ognuna di queste, le squadre maschili e femminili di ogni squadra giocheranno un tempo ciascuno. Prima dell’attesa finale, è prevista una fase a gironi, seguita successivamente da partite di spareggio.
Come vedere l’Infinity League su DAZN
Il torneo, il cui inizio è fissato al prossimo 22 marzo 2025, verrà trasmesso su DAZN a livello globale anche in modalità gratuita: i fan italiani potranno dunque seguire l’evento in diretta senza dover necessariamente sottoscrivere un abbonamento, connettendosi alla piattaforma via app o sito.
L’evento si terrà al BMW Park di Monaco di Baviera e, oltre alle partite, sono attese anche performance musicali dal vivo per alimentare lo spettacolo. Per chi intendesse assistervi dal vivo, i biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale dell’evento.
Per gli spettatori da casa, invece, anche quest’anno sarà attiva la DAZN FanZone che gli consentirà di partecipare attivamente e in diretta all’evento: solo in Germania, la finale dello scorso anno aveva registrato oltre due milioni di spettatori.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.