Servizi e Disservizi

Diventare un operatore virtuale di telefonia mobile (MVNO) ATR in 90 giorni con il Gruppo Retelit

Il Gruppo Retelit, uno tra i più grandi player italiani di telecomunicazioni dedicato al mondo business, attraverso il proprio brand Noitel, è in grado di supportare imprenditori e aziende che desiderano entrare nel settore della telefonia mobile senza affrontare gli oneri associati alla gestione di un’infrastruttura di rete completa, offrendo loro la possibilità di diventare un MVNO ATR.

Un MVNO ATR, ovvero un operatore virtuale di tipo Air Time Reseller, di fatto si occupa esclusivamente delle attività di marketing e vendita, talvolta di customer care, e per questo non richiede né investimenti in infrastrutture né elevate competenze tecniche nelle telecomunicazioni.

Diventare MVNO ATR è facilissimo, soprattutto se ci si affida a Noitel che promette la piena operatività in soli 90 giorni.

Noitel ha infatti un’offerta di servizi e strumenti dedicata proprio ai suoi ATR, altamente personalizzabile e flessibile per poter soddisfare al meglio le esigenze e l’esperienza dei clienti finali.

Piattaforme di gestione White Label, SIM e App brandizzate

Per iniziare, Noitel offre ai suoi ATR la possibilità di personalizzare con il loro logo SIM e APN (Access Point Name) e tutti gli strumenti di vendita e post-vendita come l’App mobile e l’Area Clienti. In questo modo gli ATR possono interamente allineare la loro offerta alla propria identità visiva.

Vengono fornite anche delle piattaforme White Label per una gestione completa e professionale della vendita, che includono un’area dedicata ai pagamenti che supporta anche PayPal e Mooney per ampliare le opzioni di ricarica a disposizione dei clienti, e un sistema un sistema di IVR (Interactive Voice Response) che può essere utilizzato, ad esempio, per velocizzare la risoluzione delle richieste di supporto.

Servizio di assistenza completa, dal customer care alla formazione interna, fino alla conformità normativa

Noitel propone anche un servizio di customer care e assistenza post-vendita di primo livello di cui gli ATR possono avvalersi per fornire ai propri clienti finali un supporto dedicato, qualificato ed efficace, che si traduce in una maggiore fidelizzazione.

E per chi ne avesse bisogno, Noitel offre programmi di formazione personalizzati diretti alle risorse interne alla rete vendita degli ATR, per acquisire le necessarie competenze sui servizi mobile e per restare sempre aggiornati sulle ultime novità del settore.

L’assistenza di Noitel non si ferma solo agli aspetti più tecnici dei servizi, ma anche agli aspetti normativi. Una delle criticità per chi opera del mercato delle telecomunicazioni è infatti la conformità alle normative che sono in continua evoluzione.

Noitel viene così in aiuto dei suoi ATR fornendo assistenza nella gestione dei contratti End User e delle prestazioni ai fini di giustizia, con l’obiettivo di garantire che i servizi offerti e le operazioni svolte siano conformi ai regolamenti degli enti come MIMIT (ex MISE), AGCOM e alle normative come il GDPR.

Gli ATR Noitel possono fare il loro ingresso nel mercato mobile in sicurezza e operare in tranquillità, riducendo al minimo i tempi di attesa e le complessità burocratiche.

In sintesi, Noitel, brand del Gruppo Retelit dedicato al mobile, si propone come un facilitatore per chi vuole diventare un operatore virtuale, grazie ad un’offerta completa che spazia dalla brandizzazione degli strumenti al customer care e alla formazione del personale, e a soluzioni pronte all’uso e conformi alle normative. Il tutto senza dimenticarne la qualità: i servizi mobile di Noitel si basano sulla rete 4G di Vodafone, da sempre un’eccellenza in termini di prestazioni e di copertura del territorio.

Informazione Pubbliredazionale

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.