ExtraTelco

Serie A: Eni possibile nuovo Title Sponsor dopo la scadenza del contratto con TIM

Con la scadenza del contratto da 20 milioni di euro annui tra TIM e la Lega Serie A, prevista per Giugno 2024, il massimo campionato italiano di calcio maschile potrebbe assistere, a partire dalla Stagione 2024/2025, a un cambio di protagonista nel ruolo di Title Sponsor.

Lo hanno rivelato alcune indiscrezioni provenienti da Reuters, le cui fonti, il 25 Gennaio 2024, hanno affermato che la Lega Serie A starebbe infatti esplorando delle alternative per un accordo di sponsorizzazione al di fuori di TIM, l’attuale Title Sponsor e storico partner del calcio italiano da ormai 25 anni.

La Serie A sarebbe quindi impegnata in trattative con diverse aziende, alla ricerca, in particolare, di un accordo più remunerativo rispetto all’attuale contratto triennale sottoscritto con TIM nel 2021, valido come già detto fino a Giugno 2024.

L’attuale accordo, per la precisione, vede TIM erogare un contributo di 20 milioni di euro all’anno. Tuttavia, stando alle indiscrezioni, sembra che l’azienda di telecomunicazioni non sia propensa a presentare un’offerta migliorativa, poiché pare che il CEO Pietro Labriola sia alla ricerca di risparmi nell’ambito di un processo di ristrutturazione.

In questo contesto, oltre a TIM, anche altre imprese sarebbero dunque state in trattative con la Lega Serie A nelle ultime settimane e avrebbero mosso i propri pezzi per conquistare la sponsorizzazione della Serie A di calcio maschile.

Tra queste, spicca la compagnia energetica Eni, che sembrerebbe essere la più accreditata al momento. Secondo i rumors dei giorni scorsi, in particolare, Eni avrebbe presentato un’offerta superiore del 10% rispetto a quella proposta da TIM, che coinvolgerebbe la sua unità di mobilità sostenibile Enilive.

Il Gruppo, guidato dal CEO Claudio Descalzi, è già sponsor delle Nazionali Italiane di Calcio, grazie a un accordo che di recente è stato prolungato fino al 2026.

È importante sottolineare che, come già spiegato, le informazioni attuali sono basate solo su indiscrezioni, pertanto non c’è ancora nulla di ufficiale. Intanto, Venerdì 27 Gennaio 2024, pare che i rappresentanti dei club di Serie A si siano riuniti in un incontro programmato a Milano, per fare il punto delle trattative.

TIM è stato Title Sponsor della Serie A sin dalla Stagione 1998/1999 e grazie all’ultimo accordo che ha rinnovato la sponsorizzazione fino a Giugno 2024, raggiungerà ben 25 anni di partnership con la Lega Serie A.

La sua posizione sembra ora essere in discussione, aprendo la possibilità a un nuovo sponsor che potrebbe essere Eni. Resta da vedere come si svilupperanno le trattative e se quindi ci sarà un cambiamento nelle partnership per la prossima stagione di Serie A.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
brand-news.itreuters.com

Mattia Castro

Mattia é nato a Catania nel 1998 e ama da sempre leggere, inventare e raccontare storie. Coltiva la passione per il mondo della tecnologia, i videogiochi, i fumetti e le serie animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.