Categorie: Videogiochi

Amazon Luna disponibile in Italia: caratteristiche e tipologie di abbonamento

Share

Ieri, 15 novembre 2023, Amazon ha annunciato la disponibilità in Italia del suo servizio cloud streaming Amazon Luna.

La peculiarità dei servizi cloud streaming è che permettono ai clienti di videogiocare come se si stesse guardando un film in streaming, dunque senza l’ausilio di dispositivi e senza effettuare alcun download. Amazon Luna è accessibile sul sito ufficiale.

Inoltre, per usufruire al meglio delle funzionalità di Luna, Amazon ha progettato il controller Luna, che si collega direttamente ai server cloud di Luna tramite Wi-Fi, in modo tale da ridurre la latenza di gioco.

Il controller Luna è disponibile in Italia sul sito di Amazon (ecco il link diretto). Fino al 27 novembre 2023, il controller Luna è acquistabile in promozione a 39,99 euro, invece di 69,99 euro.

Oltre all’annuncio della disponibilità di Amazon Luna in Italia, Amazon ha annunciato il miglioramento della UI di Fire TV per i clienti in Italia, Francia e Spagna con una nuova sezione dedicata a tutti i giochi. La sezioni Giochi, selezionabile nella tab Trova di Fire TV, riunisce, stando a quanto sostenuto da Amazon, in un unico luogo, i migliori giochi e contenuti per Fire TV.

Si può accedere ad Amazon Luna tramite i seguenti dispositivi: Chromebook, iPhone, iPad, dispositivi mobili Android, su alcune selezionate smart TV di Samsung e LG, lettori multimediali per lo streaming Fire TV, smart TV, tablet Fire, PC, Mac.

Tramite l’ausilio della tecnologia Cloud Direct, in aggiunta, è possibile passare da uno schermo, come da una Fire TV a uno smartphone, senza effettuare ulteriori configurazioni.

Amazon Luna offre le medesime funzionalità già rilasciate in Germania, Canada, Regno Unito e Stati Uniti, e una selezione di giochi. I clienti Amazon Prime (ecco il link diretto) dunque, possono giocare a Fortnite, Trackmania, giochi retrò, giochi AAA e una selezione di giochi a rotazione senza costi aggiuntivi (salvo cambiamenti). Inoltre, è possibile collegare il proprio account Ubisoft per usufruire di giochi Ubisoft per PC di cui si è già in possesso, oppure acquistarne di nuovi.

I clienti avranno la possibilità di sottoscrivere diverse tipologie di abbonamento, come Luna+, Ubisoft+ e Jackbox Games.

Nello specifico, Luna+, stando a quanto dichiarato da Amazon, è la libreria più ampia e diversificata e include giochi d’azione, d’avventura e i classici. Alcuni dei titoli giocabili sono Team Sonic Racing, Spongebob: Battle for Bikini Bottom e Batman: Arkham Knight.

Luna+ ha un costo mensile di 9,99 euro, tuttavia è possibile effettuare una prova gratuita di sette giorni. Gli abbonati a Luna+ hanno diritto ai medesimi vantaggi dei clienti Amazon Prime, tra cui Fortnite e la possibilità di accedere ai giochi Ubisoft per PC.

L’abbonamento a Ubisoft+, invece, consente l’accesso agli ultimi titoli Ubisoft, come Assassin’s Creed Mirage e l’imminente Avatar: Frontiers of Pandora. Inoltre, gli abbonati possono giocare alle serie Ubisoft, come Assassin’s Creed, Rainbow Six e Far Cry. L’abbonamento a Ubisoft+ è disponibile a 17,99 euro al mese.

Infine, l’abbonamento a Jackbox Games, disponibile solo su Luna e dal costo mensile di 4,99 euro, permette l’accesso a party game come Quiplash, Trivia Murder Party e Drawful.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie