Prodotti Tech

Amazon: ecco i nuovi Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max di seconda generazione

A partire da ieri, 20 Settembre 2023, su Amazon sono disponibili per il preordine i nuovi Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max di seconda generazione. Il nuovo Fire TV Stick 4K Max prevede anche la nuova modalità ambiente per sostituire lo schermo vuoto del televisore con opere d’arte.

Per chi non lo sapesse, i Fire TV Stick consistono in delle chiavette HDMI da collegare direttamente alla propria TV, in modo da poter visionare contenuti in streaming e sfruttare le funzionalità di Alexa, l’assistente virtuale di Amazon.

I nuovi Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max di seconda generazione, annunciati proprio ieri 20 Settembre 2023, al momento sono disponibili per il preordine direttamente sul sito di Amazon Italia, con data di uscita fissata per il 18 Ottobre 2023.

Nel dettaglio, il prezzo è pari a 69,99 euro per Fire TV Stick 4K (ecco il link diretto) e 79,99 euro per Fire TV Stick 4K Max (ecco il link diretto).

Di seguito si riporta la dichiarazione di Emma Gilmartin, Director Fire TV and Fire Tablets Europe:

La nostra missione è rivoluzionare le aspettative legate all’esperienza su smart TV. È per questo che la modalità ambiente di Fire TV ha conquistato così tanti clienti: rende i loro televisori più intelligenti e utili e aggiunge creatività e bellezza alle loro case.

Oggi siamo entusiasti di portare la modalità ambiente ai clienti in Italia con il nuovo dispositivo Fire TV Stick 4K Max, il primo lettore multimediale del settore a includere il supporto Wi-Fi 6E. Siamo anche felici di offrire la migliore esperienza 4K di Fire TV a meno di 70 euro con Fire TV Stick 4K.

Cominciando con il nuovo Fire TV Stick 4K (2° generazione), in questo caso è previsto un processore quad-core da 1.7 GHZ aggiornato che, secondo quanto indicato da Amazon, rende il dispositivo più potente di quasi il 30% in più rispetto alla generazione precedente.

Con questo secondo modello di Fire TV Stick 4K, è stato introdotto il supporto per il Wi-Fi 6, in precedenza incluso soltanto con Fire TV Stick 4K Max. Sono rimasti invece 8GB di memoria interna come il precedente modello, oltre che lo stesso telecomando vocale Alexa di terza generazione.

Per quanto riguarda invece il nuovo Fire TV Stick 4K Max (2° generazione), come sottolineato da Amazon si tratta del primo Fire TV Stick a essere dotato della nuova modalità ambiente, oltre che di un processore quad-core da 2.0 GHz aggiornato e del supporto per il Wi-Fi 6E.

Il nuovo Fire TV Stick 4K Max dispone anche di 16GB di memoria interna, il doppio rispetto alla generazione precedente.

Inoltre, è anche il primo dispositivo Fire TV Stick a includere il telecomando vocale Alexa Enhanced Edition, che offre pulsanti dedicati ai canali e un pulsante “Recenti” per accedere con un singolo tocco all’app o al canale utilizzato più di recente.

Come detto, Fire TV Stick 4K Max (2° generazione) prevede anche la nuova modalità ambiente di Fire TV, la quale, come indicato da Amazon, trasforma il televisore in un display intelligente.

Con questa funzionalità, il televisore può diventare una sorta di galleria d’arte. Infatti, chiedendo ad Alexa o tenendo premuti i pulsanti “Home” o “Alexa” sul telecomando quando non si trasmette in streaming, è possibile sostituire con opere d’arte lo schermo vuoto del televisore.

Come riportato da Amazon, sono disponibili oltre 2000 opere d’arte gratuite, con una collezione di artisti provenienti da Francia, Spagna, Italia, Giappone e Australia e opere provenienti da importanti istituzioni, come il Museo d’Orsay di Parigi, il Museo del Prado di Madrid e la Galleria d’Arte Moderna di Firenze.

Con la modalità ambiente, il cliente può anche scegliere tra una varietà di opzioni artistiche, tra cui motion graphics, paesaggi e foto personali.

Inoltre, è possibile anche vedere informazioni come calendari e promemoria, lasciare note adesive per i membri della famiglia, controllare dispositivi intelligenti come fotocamere, luci o un dispositivo Ring doorbell, o anche riprodurre audio da servizi come Amazon Music e Spotify.

In generale, sia Fire TV Stick 4K che Fire TV Stick 4K Max prevedono un audio Dolby Atmos e una qualità video 4K Ultra HD, con il supporto per i formati Dolby Vision, HDR, HLG e HDR10+.

Si evidenzia inoltre che, tramite la funzione Home Theater di Alexa, con questi Fire TV Stick è possibile anche collegare i dispositivi Echo compatibili in modalità wireless per riprodurre l’audio su più altoparlanti e ingressi.

Con l’annuncio dei nuovi Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max, Amazon ha sottolineato che entrambi i dispositivi hanno ottenuto il badge Climate Pledge Friendly, grazie alle certificazioni Reducing CO2 di Carbon Trust che indicano che il loro impatto ambientale è stato ridotto di anno in anno.

A detta di Amazon, infatti, entrambi i dispositivi utilizzano materiali sostenibili e hanno un design che riduce il consumo energetico complessivo durante il loro ciclo di vita.

Il 99% dell’imballaggio è realizzato con materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclate. Entrambi i dispositivi includono inoltre la modalità risparmio energetico, che consente di risparmiare energia quando il dispositivo si spegne per inattività.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.