Categorie: App Tech

X (ex Twitter): Elon Musk vuole trasformare la piattaforma in un hub di servizi finanziari?

Share

Elon Musk avrebbe intenzione di mettere la piattaforma X (ex Twitter) al centro del mondo finanziario, rendendola in grado di gestire tutto ciò che ha a che fare con il denaro entro il 2024.

Secondo l’audio della riunione con i dipendenti di X ottenuto da The Verge, questo è quanto avrebbe affermato l’imprenditore:

Quando parlo di pagamenti, intendo l’intera vita finanziaria di una persona. Se si tratta di denaro, sarà sulla nostra piattaforma. Soldi, titoli o altro.

Quindi, non si tratta solo di inviare 20 dollari al mio amico. Sto parlando del fatto che non avrete bisogno di un conto bancario.

Musk avrebbe previsto anche il lancio delle relative funzioni finanziarie sul servizio entro il prossimo anno, tanto che l’amministratore delegato di X, Linda Yaccarino, avrebbe dichiarato che l’azienda prevede che questa diventerà una grande opportunità nel 2024.

X, dunque, starebbe lavorando per ottenere le licenze di trasmissione di denaro in tutti gli Stati Uniti, con Musk che avrebbe riferito ai dipendenti che spera di ottenere le altre licenze nei prossimi mesi.

L’imprenditore aveva già parlato dei suoi piani di trasformare X in un hub finanziario. Questo sarebbe anche il motivo per cui ha rinominato Twitter come la compagnia di servizi finanziari online e di pagamenti via e-mail, X.com (cofondata da Musk nel 1999), che un anno dopo, fondendosi con Confinity, ha dato origine a PayPal.

A tal proposito, nel corso della stessa riunione, Musk avrebbe dichiarato:

La roadmap del prodotto X/PayPal è stata scritta da me e da David Sacks nel luglio del 2000. E per qualche motivo PayPal, una volta diventata eBay, non solo non ha implementato il resto dell’elenco, ma ha addirittura annullato alcune funzionalità chiave, il che è pazzesco.

Quindi PayPal è in realtà un prodotto meno completo di quello che avevamo ideato nel luglio del 2000, quindi 23 anni fa.

Elon Musk, in precedenza, aveva annunciato che la piattaforma (all’epoca si chiamava ancora Twitter) avrebbe offerto conti del mercato monetario ad alto rendimento, carte di debito, assegni e servizi di prestito, con l’obiettivo di consentire agli utenti di inviare denaro ovunque nel mondo, istantaneamente e in tempo reale.

Trasformare X in un hub per servizi finanziari, comunque, rientrerebbe nell’obiettivo di Musk di trasformare la piattaforma in una “app per tutto“, come accade ad esempio già in Cina con WeChat.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie