App e Social

Microsoft scelta da Bomi Group come strumento di produttività con la suite Office e i servizi Cloud

I servizi Cloud di Microsoft e la sua suite Office 365 saranno utilizzati da Bomi Group come strumento principale nel percorso di crescita digitale che l’azienda ha da poco intrapreso.

Bomi Group è una multinazionale italiana, operante nel campo della logistica integrata a servizio del settore sanitario dei dispositivi medici e del materiale farmaceutico, che può contare su circa 2.100 dipendenti in oltre 20 paesi.

L’annuncio della scelta effettuata da Bomi Gorup è avvenuto in data 8 Settembre 2020, con la conferma da parte dell’azienda cremonese di aver scelto le tecnologie offerte dalla suite digitale di Microsoft, con il supporto del partner tecnologico NPO Sistemi, come parte del suo piano strategico di crescita globale, sviluppo di best practice e diffusione della cultura aziendale.

bomi group magazzino

L’azienda Bomi Group infatti si affiderà alla suite di Microsoft Office 365 per permettere ai suoi dipendenti di gestire i vari aspetti della logistica e della produttività in ogni momento e da qualsiasi dispositivo.

Alessandro Antonucci-Tarolla, CIO di Bomi ha così commentato la scelta:

Siamo entusiasti delle numerose possibilità offerte da Microsoft 365 a supporto del lavoro di squadra, della condivisione di un flusso costante di informazioni e persino del quality management, grazie alla possibilità di facilitare l’accesso a documenti e formazione. I punti di forza della suite di produttività Microsoft sono senza dubbio la perfetta integrazione tra le diverse applicazioni e le massime garanzie di sicurezza e privacy offerte, che in un settore strategico come quello sanitario sono essenziali. Per il futuro, contiamo non solo di ampliare l’utilizzo di funzionalità come Teams, Yammer e Power BI, ma anche di estendere ulteriormente la nostra partnership con Microsoft nell’ambito del cloud ibrido, facendo leva sui servizi innovativi, sulla potenza e sulla scalabilità di Azure

Giacomo Frizzarin, Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di essere al fianco di Bomi Group, un’eccellenza italiana nel campo della logistica sanitaria, e di supportarla, grazie al Cloud e alle nostre tecnologie per la produttività e la collaborazione, nel suo percorso di crescita globale, per offrire le migliori soluzioni a supporto della supply chain del settore Healthcare.

Frizzarin ha poi aggiunto di dover riconoscere come la tecnologia sia stata un elemento fondamentale per il settore sanitario negli ultimi mesi, quando il settore è stato scosso da un’esigenza straordinaria di nuovi metodi di cura e di supporto da offrire ai cittadini e ai privati.

Bomi Group ha annunciato inoltre di avere intenzione di sfruttare anche le soluzioni Cloud come Microsoft Teams e Yammer, il social network aziendale, tramite i quali sarà possibile gestire lo scambio di esperienze e la creazione di una community globale all’interno della sua rosa di dipendenti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.