GeForce NOW: prezzi in aumento per gli abbonati in Europa al servizio cloud gaming di NVIDIA
Giovedì 12 Ottobre 2023, NVIDIA, azienda tecnologica statunitense nota per la produzione di processori grafici destinati principalmente al mercato videoludico, ha annunciato un’imminente modifica al rialzo dei prezzi degli abbonamenti a GeForce NOW, il suo servizio di cloud gaming, che interesserà gli utenti residenti in Canada e in Europa, Italia compresa.
Come fatto sapere dal colosso con sede a Santa Clara, in California, questo aumento dei prezzi entrerà effettivamente in vigore a partire dal prossimo 1° Novembre 2023, per tutti i membri abbonati a GeForce NOW residenti, in particolare, in Canada, Regno Unito, Paesi dell’Eurozona, Svezia, Norvegia, Danimarca, Repubblica Ceca e Polonia.
Entrando più nel dettaglio, l’adeguamento dei prezzi annunciato da NVIDIA coinvolgerà entrambi i piani a pagamento che consentono di usufruire del servizio, ovvero gli abbonamenti Priority e Ultimate, sia in versione mensile che semestrale.
Nel dettaglio, dal 1° Novembre 2023, il costo di un abbonamento a GeForce NOW in versione Priority salirà da 9,99 euro al mese a 10,99 euro al mese, per il piano mensile, e da 49,99 euro ogni sei mesi a 54,99 euro ogni sei mesi, per il piano semestrale.
Il prezzo del piano Ultimate invece, che offre prestazioni di gioco superiori, passerà da 19,99 euro al mese a 21,99 euro al mese, per quanto riguarda la versione mensile, e da 99,99 euro ogni sei mesi a 109 euro ogni sei mesi per la versione semestrale.
È previsto un aumento di prezzo anche per i soci Founders abbonati al piano Ultimate, che dal 1° Novembre 2023 pagheranno 19,99 euro al mese o 99,99 euro ogni sei mesi, in base alla tipologia di abbonamento sottoscritto. Nessuna variazione per gli iscritti al programma Founders con abbonamento Priority, che continueranno a godere del benefit “Founders for Life“.
NVIDIA, informando dell’imminente modifica ai prezzi degli abbonamenti a GeForce NOW, ha giustificato il rialzo come un mezzo necessario per tenere conto dell’aumento dei costi operativi nelle aree interessate, ossia come già detto in Canada e Europa.
L’azienda statunitense, ad ogni modo, ha precisato che per far fronte a questo adeguamento permetterà, tanto ai membri già attivi quanto a quelli nuovi, che si iscriveranno a GeForce NOW prima del 1° Novembre 2023, di bloccare il prezzo del proprio abbonamento a quello attuale, per un periodo di sei mesi.
Contestualmente all’aumento dei prezzi del servizio di cloud gaming di NVIDIA, dal 1° Novembre 2023 verranno adeguati anche i costi, in Canada ed Europa, delle carte regalo per gli abbonamenti. In ogni caso, come sottolineato dall’azienda, le gift card acquistate prima del 1° Novembre 2023 manterranno comunque il valore precedente.
GeForce NOW è un servizio di game streaming di NVIDIA, che offre la possibilità di giocare in tempo reale, a una selezione di titoli compatibili, tramite cloud da diversi dispositivi, quali laptop, desktop, Mac, Chromebook, SHIELD TV, alcune TV Samsung e LG, iPhone, iPad e device Android.
Il servizio offre tre opzioni di abbonamento, includendo oltre ai già citati piani Priority ed Ultimate anche un abbonamento Free, che consente ai videogiocatori di accedere gratuitamente a sistemi Basic in grado di eseguire lo streaming di giochi fino a 1080p e 60 fotogrammi al secondo (FPS), per sessioni dalla durata massima di 1 ora.
Il piano di abbonamento Priority offre invece l’accesso a sistemi Premium con server GPU equivalenti fino a GeForce NOW RTX 3060 o RTX 2080, per sessioni di gioco fino a un massimo di 6 ore, mentre gli abbonati al piano Ultimate hanno accesso a sistemi gaming RTX 4080, in grado di offrire risoluzioni in 4K e 120 FPS su app native per PC e Mac, fino a 240 FPS con tecnologie Ray Tracing, DLSS 3 e NVIDIA Reflex e supporto ultra-wide con risoluzioni fino a 3.840 x 1.600, per sessioni dalla durata massima di 8 ore.
GeForce NOW è attualmente disponibile in Nord America e in Europa, nonché in altre parti del mondo tramite i partner NVIDIA della rete GeForce NOW Alliance.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.