Netflix ha rimosso il piano Base a 7,99 euro al mese. Cosa cambia per i già abbonati?
Netflix ha rimosso il piano Base da 7,99 euro al mese dalla lista degli abbonamenti sottoscrivibili dai nuovi utenti o da chi riattiva il proprio account. Questi, dunque, potranno scegliere tra il piano Standard con pubblicità, il piano Standard senza pubblicità o il Premium.
Partendo da quest’ultimo piano, esso mette a disposizione film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti, senza pubblicità e in Ultra HD, su 4 dispositivi supportati alla volta che condividono la stessa connessione Internet.
Il piano Premium, inoltre, permette di fruire dell’audio spaziale di Netflix e di effettuare il download dei contenuti per la visione offline su 6 dispositivi supportati alla volta. Il costo dell’abbonamento Premium è di 17,99 euro al mese, ma è possibile aggiungere fino a 2 utenti extra, al prezzo aggiuntivo di 4,99 euro mensili cadauno.
Gli utenti extra, nello specifico, sono amici e familiari che non fanno parte dello stesso nucleo domestico e non condividono la stessa casa. Una volta aggiunti come extra, questi utenti disporranno di account e password, ma il loro abbonamento sarà pagato dalla persona che li ha invitati a condividere il proprio account Netflix.
Per quanto riguarda il piano Standard senza pubblicità, questo ha un costo di 12,99 euro al mese e offre film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti, senza pubblicità e in Full HD, su 2 dispositivi supportati alla volta (appartenenti allo stesso nucleo domestico).
Con questo piano, è possibile aggiungere un solo utente extra, sempre al prezzo aggiuntivo di 4,99 euro mensili.
Il piano Standard con pubblicità, invece, al prezzo di 5,49 euro al mese, mette a disposizione, in Full HD e su 2 dispositivi supportati alla volta, quasi tutti i titoli presenti nel catalogo Netflix, tranne alcuni film e serie TV (contrassegnati dall’icona del lucchetto, poiché non visibili a causa di limitazioni legate alle licenze), mentre i giochi per dispositivi mobili sono illimitati.
A differenza dei piani senza pubblicità, questa tipologia di abbonamento non permette di aggiungere utenti extra e di effettuare download per la visione offline. Oltre a ciò, prima e durante la riproduzione di film e serie TV, l’utente vedrà delle inserzioni pubblicitarie.
Il piano Standard con pubblicità è disponibile in Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Spagna, nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Netflix informa, però, che questo piano potrebbe non essere disponibile tramite i partner di fatturazione e nei relativi pacchetti.
A questo si aggiunge una percentuale di dispositivi che è compatibile con i piani senza pubblicità, ma non supporta quelli con pubblicità. Questo accade perché l’app Netflix o il software sul dispositivo non possono essere aggiornati alla versione che supporta la pubblicità.
Si specifica infine che, nonostante la rimozione del piano Base per i nuovi abbonati e per chi riattiva l’abbonamento, gli utenti che hanno attualmente un piano Base attivo, possono continuare a utilizzarlo senza subire alcuna rimodulazione (salvo cambiamenti in futuro), a meno che non decidano di passare a un altro piano o disdicano il proprio account.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.