Streaming e TV

Disney+: Elemental, il documentario e un corto dal 13 Settembre 2023 in piattaforma

Disney+ ha annunciato l’arrivo del film Disney e Pixar “Elemental” sulla piattaforma streaming a partire dal 13 Settembre 2023. Lo stesso giorno debutteranno anche il documentario sul making-of, “Quando c’è Chimica: La storia dietro Elemental“, e il cortometraggio dei Pixar Animation Studios, “L’appuntamento di Carl“, con il cane parlante Dug.

Dopo l’uscita al cinema quest’estate, Elemental è tra i 10 film di maggior successo del 2023 a livello mondiale, con un incasso di 480 milioni di dollari.

Diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream, il film vede Pete Docter come produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura è di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, con un soggetto di Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh.

Elemental, ambientato a Element City, dove gli elementi Fuoco, Acqua, Terra e Aria vivono insieme, introduce Ember, giovane donna di Fuoco, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, ragazzo di Acqua divertente e sdolcinato, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.

Nella versione italiana del film, prestano le proprie voci: Valentina Romani nel ruolo di Ember; Stefano De Martino nel ruolo di Wade; Serra Yilmaz nel ruolo della mamma di Ember, Cinder, e Hal Yamanouchi nel ruolo del padre di Ember prossimo alla pensione, Bernie. Inoltre, Francesco Bagnaia, pilota motociclistico e campione del mondo in carica di MotoGP, interpreta uno speciale cameo nel ruolo di “Pecco“.

Il regista Pixar Peter Sohn, con il documentario “Quando c’è Chimica: La storia dietro Elemental” (diretto da Tony Kaplan e prodotto da Sureena Mann), racconta l’ispirazione che ha portato alla creazione di Elemental, ripercorrendo il viaggio dei suoi genitori dalla Corea a New York, esplorando l’ex negozio di alimentari del padre nel Bronx e approfondendo la sua scelta di intraprendere una carriera nell’animazione, piuttosto che nell’attività di famiglia.

Il corto “L’Appuntamento di Carl“, invece, scritto e diretto dal candidato all’Academy Award e vincitore dell’Emmy Bob Peterson e prodotto da Kim Collins, vede Carl (protagonista del film d’animazione “Up“) accettare con riluttanza di andare a un appuntamento con un’amica, senza avere idea di come funzionino gli appuntamenti al giorno d’oggi.

Il cane Dug interviene per calmare l’agitazione di Carl prima dell’appuntamento e per offrirgli alcuni consigli su come fare amicizia, se sei un cane.

Il cortometraggio, che ha debuttato nelle sale il 21 Giugno 2023 insieme a Elemental, si aggiunge alla collezione di cortometraggi già disponibile su Disney+ (ecco il link diretto), “Una vita da Dug“.

Si ricorda, infine, che fino al 20 settembre 2023, i nuovi clienti o coloro che riattiveranno la sottoscrizione potranno abbonarsi a Disney+ al prezzo di 1,99 euro al mese per tre mesi visitando il sito italiano della piattaforma.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.