Tariffe e Servizi

Tiscali, quarto giorno di disservizi: ancora problemi per la rete mobile?

Oggi, 22 Agosto 2023, continuano ancora a registrarsi segnalazioni da parte di molti clienti dell’operatore virtuale di telefonia mobile Tiscali (denominato in precedenza Tiscali Mobile), rimasti da alcuni giorni senza connessione Internet.

I disservizi, rilevati per la prima volta il 19 Agosto 2023, sono ormai arrivati al quarto giorno consecutivo, con diversi utenti che, sulle pagine social dell’operatore, riportano ancora l’impossibilità a navigare in Internet per mancanza di rete 4G, sostenendo in alcuni casi di riuscire ad utilizzare solo il 2G (il 3G su rete TIM non c’è più).

Ad alcuni il problema si presenta a tratti. Secondo altre segnalazioni, oltretutto, per alcuni momenti, dei clienti Tiscali hanno riscontrato difficoltà anche per quanto riguarda le chiamate.

Sui social di Tiscali, qualche utente sostiene di aver risolto riavviando il proprio smartphone, quindi spegnendo e riaccendendo il dispositivo. Altri, nonostante quest’operazione, continuano a riportare l’assenza di connessione dati.

Non si conosce ancora la causa ufficiale del disservizio, che stando alle segnalazioni dei consumatori, ha interessato clienti provenienti da tutta Italia.

Inoltre, il problema si è esteso anche per chi si trovava all’estero, situazione che adesso, secondo quanto sostenuto da alcuni, pare essersi risolta.

Ieri, 21 Agosto 2023, il servizio Customer Care di Tiscali, sulla sua pagina Facebook ufficiale, ha deciso di rispondere alle segnalazioni degli utenti, scrivendo: “ciao, abbiamo un inconveniente temporaneo generalizzato, su cui stiamo già intervenendo.

Oggi, 22 Agosto 2023, invece, il Customer Care dell’operatore virtuale su Facebook chiede ai clienti che segnalano il disservizio un contatto privato, fornendo tuttavia, a detta di alcuni utenti, risposte non dissimili dalla precedente una volta raggiunto tramite chat.

Da parte di Tiscali non è stata ancora rilasciata alcuna comunicazione di risoluzione della problematica.

Come raccontato da MondoMobileWeb.it, ieri 21 Agosto 2023 l’operatore ha però deciso di informare la sua forza vendita sulla questione, spiegando con una lettera di star affrontando alcuni inconvenienti temporanei sulla propria rete.

Nella lettera in questione, Tiscali ha affermato che a causa del problema, alcuni rivenditori potranno subire dei rallentamenti nella connessione e nell’effettuare check di copertura, assicurando comunque di essere a lavoro per ripristinare la normale operatività dei servizi.

Si ricorda che, per la telefonia mobile, Tiscali è un operatore virtuale ESP MVNO che utilizza la rete mobile di TIM. E’ opportuno precisare che, al momento, non si registrano disservizi su altri operatori virtuali che utilizzano la stessa rete mobile TIM.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.