Servizi e Disservizi

Open Fiber down del 14 agosto 2023: registrati nuovi disservizi di connessione

Nel pomeriggio di oggi 14 agosto 2023 in alcune zone d’Italia alcuni clienti di rete fissa che utilizzano la rete di Open Fiber stanno riscontrando di nuovo problemi di connessione.

Nonostante Open Fiber ha comunicato che gli scorsi disservizi registrati ieri 13 agosto 2023 sono stati risolti, secondo alcune segnalazioni si registrano nuovi problemi di connessioni in alcune zone d’Italia per alcuni già clienti che utilizzano la rete sempre dell’operatore wholesale.

Secondo le segnalazioni raccolte sono stati colpiti principalmente gli operatori Dimensione, iliad, Tiscali, Aruba e Virgin Fibra che utilizzano la rete di Open Fiber.

Secondo fonti verificate, il problema di oggi 14 agosto 2023 si presenta nella centrale (POP) di Milano Baggio. Non si sa, per adesso, se il problema riguarda anche altre zone.

Open Fiber ha rilasciato la seguente nota sulla stampa per spiegare cosa è successo:

Open Fiber comunica che nel pomeriggio di ieri, 13 agosto 2023, si sono registrati disservizi sulla rete nelle aree afferenti alle centrali (POP) di Milano Baggio e Torino.

I problemi sono stati risolti entro la serata. Nella notte si è inoltre registrato un nuovo disservizio nella centrale di Baggio (MI), ripristinato nelle prime ore del mattino. Al momento nella stessa centrale sono in corso attività di manutenzione straordinaria.

I tecnici stanno lavorando per risolvere il problema definitivamente.

Aggiornamento del 14 Agosto 2023 alle 19:59

Il problema è in fase di risoluzione o già risolto per molti clienti impattati. Si ricorda che, come indicato anche nella nota ufficiale di Open Fiber, nella centrale di Milano Baggio sono in corso attività di manuntenzione straordinaria.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.