Servizi e DisserviziTelco

Rabona Mobile: dopo 2 mesi e mezzo di problemi, ecco la risposta nei social dell’operatore

Da un mese e mezzo tutti i clienti di Rabona Mobile e del secondo brand Si Pronto!?! non riescono a navigare in internet. Questo disservizio si aggiunge a quello in corso da metà Marzo 2023 che non permette ai clienti dell’operatore virtuale di inviare SMS verso altri numeri.

Rabona Mobile lunedì 1° maggio 2023 ha scritto nel suo blog ufficiale e nei suoi canali social Facebook e Instagram, che sta lavorando ininterrottamente al fine di riportare i servizi alla normalità. Dopo 4 settimane non ci sono novità e i problemi rimangono.

Un lettore su Facebook ha scritto 3 giorni fa:

Buongiorno a prescindere da tutto,ormai si è arrivati al secondo mese di disservizi, Rabona Mobile non date più informazioni i vostri operatori danno sempre le stesse risposte generiche che non servono a nulla. State risolvendo o come si sente dire avete talmente tanti problemi che porteranno alla chiusura totale dei servizi e relativo fallimento!!!!

Non si è fatta attendere la risposta del reparto social di Rabona Mobile che ha risposto così:

Ciao, come vedi, solo il semplice fatto che rispondiamo a tutti e anche qui al tuo messaggio è segno che in Rabona ci sono persone che quotidianamente lavorano per dare assistenza a tutti gli utenti, confermando l’impegno da parte nostra affinché la situazione possa ritornare alla normalità il prima possibile. Grazie

Come già raccontato, tramite una lettera di risposta inviata dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ad un consumatore sul caso Rabona Mobile si sono scoperti dettagli su questo caso.

In sintesi, a seguito di pregresse divergenze contrattuali tra Rabona Mobile e Vodafone Italia, operatore che fornisce all’operatore virtuale Rabona i servizi di accesso alla rete mobile, Vodafone Italia già da novembre 2022, e poi con successive comunicazioni, ha informato l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e Rabona Mobile, che, per asserito inadempimento contrattuale di Rabona Mobile, avrebbe proceduto alla sospensione graduale, fino alla completa cessazione dei servizi di rete sui cui su basa la fornitura dei servizi al dettaglio di Rabona.

Sul fronte del contenzioso tra i due operatori, l’istanza all’Autorità di Rabona, nei confronti di Vodafone Italia, è stata rigettata dalla stessa autorità sia sul piano cautelare per un intervento d’urgenza nei confronti di quest’ultima, per l’assenza dei presupposti previsti, sia nel merito per inammisibilità avuto riguardo al difetto di competenza trattandosi di questioni che afferiscono esclusivamente ad obblighi di natura contrattuale tra le parti.

Quindi, il fornitore ufficiale della rete mobile dell’operatore virtuale Rabona Mobile ha deciso di sospendere gradualmente i servizi. Se la situazione non si dovesse sbloccare nei prossimi giorni si proseguirà con le chiamate.

Intanto l’operatore continua nei social a comunicare che si sta impegnando affinché la situazione possa ritornare alla normalità il prima possibile.

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