App e Social

Facebook Reels: in arrivo nuovi controlli per indicare quali contenuti interessano di più

Meta si appresta a lanciare delle nuove funzionalità per Facebook Reels, la sezione del noto social network dedicata ai video verticali in formato breve, tra cui la possibilità di personalizzare il proprio Feed indicando quali contenuti interessano di più.

Ad annunciarlo, è stato Mark Zuckerberg, CEO di Meta, che in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook nel pomeriggio di ieri, 2 Maggio 2023, ha dichiarato:

Stiamo rendendo più facile scoprire i Reel su Facebook aggiungendoli nella parte superiore della tab Watch e introducendo nuovi controlli in modo che tu possa fornirci feedback sui contenuti che desideri vedere più o meno.

Tra le novità introdotte, come accennato inizialmente, figurano dunque nuovi controlli che consentiranno agli utenti di selezionare i Reel che vogliono vedere più o meno frequentemente, in modo da rendere più adatti ai propri interessi i contenuti presenti nel Feed e in Facebook Watch.

Allo scopo di semplificare la ricerca dei contenuti sul social network, poi, sarà aggiunta una nuova scheda dedicata, denominata per l’appunto Reels, nella parte superiore della schermata di Facebook Watch.

Durante la visione di contenuti su Facebook, inoltre, sarà anche possibile scorrere tra i Reel e i video più lunghi senza interruzioni.

Secondo quanto spiegato da Zuckerberg lo scorso 26 Aprile 2023, i Reels hanno portato a un incremento del tempo trascorso dagli utenti sulle piattaforme di Facebook e Instagram, un dato in costante aumento, secondo il CEO.

A fronte della crescita di questo tipo di contenuti, quindi, per Meta diventa fondamentale, a detta dell’azienda, “aiutare le persone a scoprire i Reel e i nuovi creator più rilevanti per loro”.

Con l’introduzione delle nuove funzioni dedicate ai Reel, dunque, l’obiettivo di Meta, come spiegato dalla stessa società, è quello di offrire più modalità di ricezione dei feedback su quale contenuto si preferisce rispetto a un altro, al fine di rendere i sistemi di AI più in sintonia con le preferenze degli utenti.

Inoltre, aggiungendo nuove sezioni dedicate ai Reel all’interno di Facebook Watch, l’azienda intende così semplificare l’esperienza video offerta dal social network, assicurando agli utenti una maggiore facilità di scoperta, fruizione e condivisione dei contenuti video.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.