App e Social

Meta è il nuovo nome di Facebook Inc. che adesso punta alla creazione del metaverso

Ieri, 28 ottobre 2021, nel corso della conferenza annuale, Connect 2021, il CEO Mark Zuckerberg ha presentato “Meta“, il nuovo marchio aziendale che ha sostituito il precedente “Facebook Inc.“, a causa della volontà da parte della società di dedicarsi a nuovi progetti.

Meta, infatti, oltre a riunire sotto il suo nome le app e le tecnologie già in possesso da Facebook Inc. (come l’omonimo social network, Instagram, WhatsApp, i visori di realtà virtuale Oculus Rift e altro) si dedicherà anche in maniera più approfondita alla costruzione del metaverso (da cui deriva il nome dell’azienda), termine coniato per descrivere una realtà virtuale condivisa tramite Internet.

Nel corso del suddetto evento virtuale, Meta ha elencato quali potrebbero essere i settori interessati dal metaverso nei prossimi 10 anni: dalla connessione sociale, all’intrattenimento e al gioco, fino al fitness, al lavoro, all’istruzione e al commercio.

Meta

Sono stati anche annunciati nuovi strumenti, tra cui Presence Platform, per aiutare gli sviluppatori a progettare realtà miste su Quest 2 (con contenuti virtuali mescolati al mondo fisico), oltre ad un investimento di 150 milioni di dollari, volto a formare la prossima generazione di creatori.

Meta, comunque, ha specificato che la sua struttura aziendale rimarrà invariata, mentre cambierà il modo in cui verranno riportati i dati finanziari. A partire dai risultati relativi al quarto trimestre del 2021, l’azienda ha intenzione di fare riferimento a due segmenti operativi: Family of Apps (“Famiglia delle applicazioni”) e Reality Labs (“Laboratori di Realtà”).

Dal 1° dicembre 2021, inoltre, la società cambierà il ticker azionario “FB” con il nuovo codice di borsa “MVRS. Tutte le modifiche fin qui elencate, però, non influiscono sulle metodologie con cui l’azienda utilizza o condivide i dati in suo possesso.

Si specifica, dunque, che ciò che è stato modificato è solo il nome della società che controlla i relativi prodotti e le relative piattaforme (il social network continuerà a chiamarsi Facebook). Il nuovo logo riprende l’azzurro usato in precedenza con un simbolo che ricorda quello dell’infinito.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.
Adv
Back to top button