Vodafone Business UC with RingCentral: comunicazioni basate su cloud per il lavoro ibrido
Oggi, 26 Aprile 2023, è stato annunciato il lancio sul mercato italiano di Vodafone Business UC with RingCentral, una soluzione di comunicazione integrata che unisce le funzionalità di messaggistica e video di RingCentral con le funzionalità di comunicazione vocale fissa e mobile di Vodafone Business.
RingCentral, in particolare, è un fornitore di soluzioni cloud aziendali globali basate su AI e di soluzioni per videoconferenze, collaboration e contact center.
L’obiettivo della partnership strategica a livello globale tra le due aziende è quello di fornire nuovi servizi di comunicazione basati su cloud, per migliorare la collaborazione e la comunicazione su qualsiasi dispositivo tra dipendenti, clienti e fornitori di aziende di tutte le dimensioni in diversi Paesi, tra cui il Regno Unito, Germania e Italia.
Di seguito, le parole di Yves Desmet, SVP Global Service Providers EMEA, RingCentral:
In RingCentral ci concentriamo sul fornire ai nostri clienti gli strumenti giusti per svolgere il proprio lavoro in modo semplice, efficiente e affidabile. Le aziende sanno che la messaggistica di gruppo, le riunioni video e le chiamate cloud sono fondamentali per la produttività sul posto di lavoro.
Siamo lieti di estendere la nostra partnership con Vodafone Italia, combinando i punti di forza della nostra piattaforma con la principale soluzione vocale cloud di Vodafone, portando sul mercato una proposta davvero unica.
Questo, invece, il commento di Lorenzo Forina, direttore di Vodafone Business Italia:
Come Vodafone Business vogliamo rispondere con soluzioni concrete ed efficaci alle esigenze e alle priorità di business delle aziende di ogni dimensione.
Con il lancio di Vodafone Business UC with RingCentral portiamo sul mercato italiano una nuova soluzione che risponde a questo obiettivo: fornire alle imprese uno strumento per semplificare e rendere più flessibili i processi aziendali e più agile il lavoro dei loro dipendenti.
Questa piattaforma, che mette le radici nella collaborazione a livello globale con RingCentral, permetterà alle persone di lavorare dunque in modo efficace e collaborativo ovunque si trovino, e alle imprese di aprirsi al cloud compiendo un altro passo avanti nel loro percorso di transizione digitale.
Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, per supportare il lavoro ibrido, la nuova soluzione offre funzionalità di collaboration basate su cloud in un’esperienza unificata su desktop e dispositivi mobili per la messaggistica istantanea, la collaborazione di gruppo, la condivisione di file, la gestione delle attività e le videoconferenze HD.
Queste funzionalità di RingCentral si integrano con OneNet, la piattaforma di Vodafone Business che fornisce diversi servizi di comunicazione e di centralino, come la possibilità di mettere le chiamate in coda e in attesa, trasferirle ad altra postazione, configurare orari di servizio e personalizzare la segreteria telefonica.
A detta delle due società coinvolte, Vodafone Business UC with RingCentral mette a disposizione delle aziende uno strumento integrabile nell’infrastruttura di applicazioni esistente, con l’intento di aprire il business al cloud e di aumentare l’efficienza dei processi aziendali e del lavoro da remoto.
La nuova soluzione, inoltre, permette di abilitare i numeri di telefono aziendali su smartphone, computer o tablet.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.