Streaming e TV

Festival di Sanremo: i nomi dei primi partner commerciali della kermesse canora

Il 17 Gennaio 2023, Rai Pubblicità ha annunciato i nomi dei primi partner commerciali della 73esima edizione del Festival di Sanremo, che hanno ufficialmente confermato la loro presenza alla kermesse canora di quest’anno, prevista dal 7 all’11 Febbraio 2023.

I brand in questione sono Plenitude (il brand di Eni che ha sostituito Eni Gas e Luce), Costa Crociere e Suzuki, confermati dall’edizione precedente di Sanremo, che presenzieranno in qualità di partner istituzionali. A questi si aggiungono le due novità: Dyson, come haircare partner, e VeraLab, come skincare partner.

Ognuno dei 5 partner commerciali scenderà in campo attraverso iniziative di partnership, che saranno personalizzate in base agli obiettivi di comunicazione prefissati dai singoli brand.

In aggiunta alle iniziative on field, Rai Pubblicità ha deciso di confermare il proprio modello crossmediale, offrendo ai partner attività di comunicazione, inclusi TV, radio e canali digital e social, che si integreranno al progetto “Tra palco e città“, firmato Rai.

Amadeus

Questo format, volto a portare maggiore visibilità ai brand, è stato lanciato in occasione della 70esima edizione del Festival della musica italiana con l’intento di coinvolgere la città di Sanremo in eventi ed esperienze, che permettano di portare la kermesse musicale non solo sul palco dell’Ariston ma anche in tutti i luoghi simbolo della “città dei fiori”.

Festival di Sanremo

Al momento, dunque, non sono presenti operatori di telefonia tra i brand commerciali del Festival di Sanremo, anche se, nei prossimi giorni, verranno comunicati altri partner, congiuntamente al programma di eventi e attività di Tra palco e città.

In merito agli operatori telefonici, si ricorda che lo scorso Dicembre 2021, dopo cinque anni consecutivi di partnership, di cui quattro in qualità di sponsor unico, Tim ha deciso di porre fine alla collaborazione con il Festival della canzone italiana.

Per quanto riguarda i 28 cantanti Big in gara a Sanremo 2023, questi saranno: Anna Oxa, Ariete, Articolo 31, Colapesce Dimartino, Colla Zio, Coma_Cose, Elodie, Gianluca Grignani, Gianmaria, Giorgia, I Cugini di Campagna, Lazza, LDA, Leo Gassmann, Levante, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Modà, Mr. Rain, Olly, Paola & Chiara, Rosa Chemical, Sethu, Shari, Tananai, Ultimo e Will.

A condurre il Festival insieme ad Amadeus (conduttore e direttore artistico), invece, ci saranno Gianni Morandi, che sarà presente tutte le sere, e le co-conduttrici Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Ileana Gira

Ileana, classe 1994 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell’arte in ogni sua forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Back to top button