Prodotti Tech

Amazon: Alexa e Fire TV per affrontare il malumore del Blue Monday

Oggi, 12 Gennaio 2023, Amazon ha consigliato ai propri utenti di prepararsi, con i suoi prodotti Alexa e Fire TV, ad affrontare il malumore dell’ormai alle porte Blue Monday del 16 Gennaio 2023, il giorno, che solitamente cade il terzo Lunedì del mese di Gennaio, ritenuto il più triste dell’anno.

Secondo Amazon, anche il giorno del Blue Monday, con Alexa, potrà diventare un’occasione per divertirsi, grazie alle varie Skill dell’assistente vocale dedicate all’intrattenimento, quali “Scopri la Canzone“, “Quiz Vero o Falso” e “Trivial Pursuit“, per far passare il tempo anche in compagnia di parenti o amici.

Il colosso dell’ecommerce ha anche ricordato che è possibile chiedere ad Alexa di lanciare degli indovinelli, per provare ad anticipare la sua risposta, oltre che farsi raccontare delle barzellette.

Tramite i comandi “Alexa, chi sei?“, “Alexa, dimmi un Easter Egg” o “Alexa, cosa stai facendo?” è poi possibile, a detta di Amazon, mettere alla prova il lato più giocoso del suo assistente vocale, potendo anche ottenere dei buffi riscontri inaspettati.

Nel caso si voglia fare uno scherzo a qualcuno, inoltre, i comandi “Alexa, apri scherzi divertenti” e poi “Riproduci suono“, consentono di pianificare la riproduzione di un rumore, come ad esempio “fantasmi” o “cane che abbaia“. In più, per lasciarsi il malumore alle spalle, gli utenti possono anche chiedere ad Alexa di cantare o rappare per loro.

Per affrontare la giornata ritenuta la più deprimente dell’anno, Amazon ha anche ricordato dei suoi dispositivi Fire TV, menzionando, in particolare, la chiavetta per lo streaming Fire TV Stick 4K Max, che permette di accedere a Prime Video chiedendo direttamente ad Alexa.

Tra la selezione di titoli, parte del catalogo offerto dal servizio di streaming di Amazon, è possibile infatti trovare, ad esempio, la nuova serie TV “Sono Lillo“, così come film quali “Zoolander“, “Cado dalle nubi” e “Come un gatto in tangenziale“.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.