Prodotti Tech

Motorola Edge 30 ultra, Motorola Edge 30 fusion e Motorola Edge 30 neo: prezzi e caratteristiche

Durante l’evento ufficiale Motorola che si è svolto a Milano l’8 settembre 2022, sono stati presentati i tre nuovi dispositivi della serie Edge: Motorola Edge 30 ultra, Motorola Edge 30 fusion e Motorola Edge 30 neo.

Oltre la presentazione di questi dispositivi, Motorola ha anche annunciato la partnership con Pantone, con cui sono stati realizzati i colori di Motorola Edge 30 neo, di cui si parlerà più avanti nel dettaglio, inoltre tutti e tre i dispositivi sono dotati di funzionalità Ready For.

Per la serie Edge, Motorola ha creato in collaborazione con Firmenich, azienda privata di profumi, una fragranza apposita che sarà infusa nella confezione di tutti i dispositivi della linea, inoltre Motorola si è impegnata a utilizzare il 60% di materiali riciclati e il 50% in meno di plastica monouso nell’imballaggio degli smartphone entro l’anno fiscale 2025/2026.

Pertanto, i dispositivi della serie Edge arrivano con una confezione priva di plastica, che presenta una stampa con inchiostro di soia naturale e che utilizza oltre il 60% di materiali riciclati post consumo.

Per quanto riguarda i nuovi smartphone, il primo è il flagship della linea, Motorola Edge 30 Ultra: il dispositivo dispone di una fotocamera frontale da 60MP e una dorsale dotata di sensore da 200MP, progettato da Motorola per scattare anche al buio grazie a un unico Ultra Pixel da 2,56μm, il sensore principale è dotato di stabilizzatore di ottica (OIS) che aiuta l’utente a eliminare tremolii indesiderati.

 

Il dispositivo è inoltre dotato di un obiettivo grandangolare da 50MP, mentre per gli scatti ravvicinati utilizza Macro Vision che, a detta di Motorola, permette di avvicinarsi al soggetto quattro volte di più rispetto a un obiettivo standard.

La fotocamera dorsale dispone inoltre di un teleobiettivo 2x per i primi piani, e nella modalità ritratto, permette di adattare la lente focale scegliendo tra: grandangolo (35mm), standard (50mm) o ravvicinato (85mm).

Motorola Edge 30 ultra dispone di un processore Snapdragon 8+ Gen 1 con tecnologia 5G e presenta una RAM LPDDR5 da 8GB espandibile fino a 12GB e una memoria interna da 128GB espandibile a 256GB o 512GB.

La funzionalità del dispositivo, Snapdragon Elite Gaming, permette al telefono di ridurre la latenza del tocco con un touch rate di 360Hz, di ricevere aggiornamenti di grafica e prestazioni in tempo reale; supporta inoltre un display a 144Hz.

Il flagship di Motorola è dotato di un display “endless edge” OLED FHD+ da 6,67” quasi privo di cornice, con risoluzione Full HD+ e HDR10+, il dispositivo inoltre integra l’audio posizionale di Dolby Atmos.

Il display “endless edge”, l’impianto audio e la connettività wireless WiFi 6E consentono il cloud gaming. C’è, inoltre, la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento al servizio Xbox Game Pass e sfruttare la libreria di titoli della piattaforma Microsoft.

Il display curvo dello smartphone si fonde con una cornice in metallo, mentre sul retro è presente una finitura opaca, progettata per non trattenere le impronte, inoltre, possiede una lunghezza di 161,76mm per una larghezza di 73,5mm e una profondità di 8,39mm per un peso di 198,5g.

Delle luci lungo i bordi del dispositivo si illuminano in modo dinamico, per indicare una notifica, una chiamata o una sveglia programmata.

Motorola Edge 30 ultra, dispone inoltre di ricarica rapida Turbo Power da 125W, che permette di ricaricare la batteria da 4610mAh in 7 minuti (secondo le stime di Motorola), dispone inoltre di ricarica wireless fino a 50W che permette anche di condividere l’energia con un altro dispositivo a 10W. Per la connettività, supporta Dual SIM (2 Nano SIM, 5G + 5G).

Motorola Edge 30 ultra è disponibile nella versione Interstellar Black al prezzo di 999,90 euro.

Il secondo dispositivo è il Motorola Edge 30 fusion, dotato di un design sottile con bordi simmetricamente curvi, e di un vetro opaco anti-impronta sulla parte posteriore, nella variante Neptune Blue è lungo 158,48mm per una larghezza di 71,99mm e una profondità di 7,45mm per un peso di 175g. La variante Vegan Leather è invece lunga 158,48mm per 71,99mm di larghezza e una profondità di 7,68mm per un peso complessivo di 168g.

Il fusion è alimentato da un processore Snapdragon 888+ 5G, di un sensore della fotocamera principale da 50MP ad alta risoluzione con stabilizzatore ottico (OIS), obiettivo grandangolare da 13MP con fotocamera macro integrata sul retro e una frontale da 32MP dotate di tecnologia Quad Pixel.

Lo smartphone dispone di ricarica TurboPower da 68W, che secondo le stime di Motorola, può caricare la batteria da 4400 mAh in modo tale che duri un giorno intero, in 10 minuti.

Il Motorola Edge 30 fusion è dotato di un display senza bordi OLED FHD+ da 6,55” con HDR10+ e refresh rate di 144 Hz dotato di due grandi altoparlanti stereo con Dolby Atmos, possiede una RAM da 8GB espandibile fino a 12GB e una memoria interna da 128GB espandibile fino a 256GB o 512GB, per la connettività invece dispone delle stesse caratteristiche di Motorola Edge 30 ultra.

Motorola Edge 30 fusion è disponibile al prezzo di 679,90 euro nella versione Cosmic Grey.

L’ultimo smartphone della serie è il Motorola Edge 30 neo, che si presenta con dei colori creati in collaborazione con Pantone: il colore Pantone dell’anno 2022, Very Peri, Aqua Foam, Black Onyx e Ice Palace. Ogni dispositivo dispone di un chip Pantone sul retro, che permette di personalizzare il telefono integrando il colore nell’interfaccia utente.

Neo possiede 152,9mm di lunghezza, una larghezza di 71,2mm e una profondità di 7,75mm per un peso di 155g, una banda LED avvolge l’alloggiamento della fotocamera che si illumina in modo dinamico in base alla tipologia di notifica ricevuta.

Il dispositivo è dotato di un display OLED da 6,28″ a 120 Hz, che offre un miliardo di sfumature di colore e due altoparlanti stereo con Dolby Atmos.

Lo smartphone dispone di un caricabatterie TurboPower da 68W e di una batteria da 4020mAh, dispone di ricarica wireless da 5W, e di due fotocamere di ultima generazione, quella principale da 64MP con stabilizzatore ottico (OIS) e un sensore grandangolare da 13MP e una fotocamera frontale da 32MP con tecnologia Quad Pixel.

Motorola Edge 30 neo è alimentato da un processore Snapdragon 695 5G, è disponibile nella configurazione da 8GB di RAM e con 128GB di memoria interna, espandibile fino a 256GB, per la connettività dispone delle stesse caratteristiche di Ultra e Fusion.

Neo è disponibile al prezzo di 429,90 euro nei colori Very Peri, Black Onyx e Ice Palace.

A cura di Giuliano Cordovana

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button