Streaming e TV

Calcio in TV: Mediaset presenta il programma della stagione sportiva 2022/2023

Con l’imminente inizio della stagione calcistica 2022/2023 al via in questi giorni, Mediaset ha illustrato il programma relativo alle competizioni di cui detiene i diritti televisivi e che trasmetterà in chiaro sulle proprie reti nazionali e in streaming su Mediaset Infinity, spiegando quali novità apporterà.

Si comincia dalla già avviata Coppa Italia che Mediaset manderà in onda in esclusiva per le prossime due stagioni fino al 2024.

L’edizione appena cominciata con i trentaduesimi di finale in calendario tra venerdì 5 e lunedì 8 agosto 2022 (ecco qui i match in calendario), sarà trasmessa al completo fino alla finale del 24 maggio 2023.

In aggiunta, spettano a Mediaset anche i diritti audiovisivi per la messa in onda della Supercoppa Italiana, vale a dire il trofeo che ogni anno si contendono la squadra vincitrice dello Scudetto di Serie A e quella trionfante in Coppa Italia.

Questa stagione saranno il Milan campione d’Italia e i cugini dell’Inter vincitori dell’ultima edizione a darsi battaglia il 18 gennaio 2023 nel palcoscenico di Riyad in Arabia Saudita per alzare al cielo la trentacinquesima Supercoppa Italiana.

Non solo calcio prettamente italiano, bensì pure quello internazionale sarà visibile sulle reti Mediaset: difatti il 16, 17, 23 e 24 agosto 2022 sono in calendario le gare di andata e ritorno dei playoff di Champions League.

Indispensabili per determinare il quadro completo delle 32 squadre che prenderanno parte all’edizione 2022/2023, queste fungeranno da antipasto e saranno trasmesse su Italia 1 e Mediaset Infinity.

Successivamente, dopo il sorteggio che si terrà a Nyon il prossimo 25 agosto 2022, a partire dal 6 settembre 2022 prenderà il via la fase a gironi poi seguita nel 2023 da quella a eliminazione diretta.

Per le prossime due stagioni (quindi fino al 2024) Mediaset trasmetterà 121 delle 137 partite della Champions League, compresa la finale che in quest’edizione si disputerà nella capitale turca di Istanbul il 10 giugno 2023.

Il martedì di ogni turno andrà in onda in esclusiva su Canale 5 una sfida, mentre tutti gli altri match saranno visibili a pagamento su Mediaset Infinity.

Sempre a partire dal mese prossimo, nello specifico dal 22 settembre 2022, le reti Mediaset porteranno nelle case degli appassionati delle Nazionali di calcio la Nations League, visibile in chiaro sul Canale 20.

A proposito di Nazionali, nel 2023 sono in programma gli incontri di qualificazione agli Europei di calcio che si giocheranno in Germania nel 2024.

Al ventaglio di oltre 330 partite previste dalla programmazione Mediaset per i prossimi due anni, si aggiunge da domenica 14 agosto 2022 il talk show Pressing basato sul campionato di Serie A che quest’anno raddoppierà gli appuntamenti settimanali.

Infatti oltre alla consueta puntata della domenica sera condotta da Massimo Callegari e Monica Bertini, sempre su Italia 1 i lunedì sera in seconda serata andrà in onda Pressing Lunedì la cui conduzione sarà affidata a Dario Donato e Benedetta Radaelli.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Rosario Savoca

Rosario Savoca è un ragazzo nato a Catania nel 2002 che coltiva le passioni per lo sport, la musica e la scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Adv
Back to top button