Telco

Ovunque Mobile svela il suo logo: nuovo operatore virtuale sotto rete Vodafone in arrivo

Nei prossimi mesi, è previsto il lancio di un nuovo operatore virtuale italiano di rete mobile, ovvero Ovunque Mobile, dell’azienda veneta Axera, che ha recentemente svelato il suo logo e di cui sono emerse alcune informazioni sul periodo di lancio e sulla rete d’appoggio.

Dal 2019 ad oggi, infatti, il MiSE ha fornito ad oltre 10 aziende l’autorizzazione per operare nel mercato di telefonia mobile in qualità di operatori virtuali, quasi tutti con licenza ESP. Alcuni di questi sono stati già lanciati sul mercato, come il recente social mobile operator Elimobile.

L’11 settembre 2020, dunque, Interplanet S.r.L., con sede in Via Madonnetta 215 a Montecchio Maggiore (Vicenza), che fornisce servizi di connettività internet, ha ottenuto dal MISE l’autorizzazione generale per diventare “Fornitore Avanzato di Servizi mobili e personali (ESP, Enhanced Service Provider)”.

L’11 Agosto 2021, però, Interplanet S.r.L. ha cambiato la propria ragione sociale in Axera S.p.A., facendo diventare Interplanet un brand di Axera. Quest’ultima è il risultato dell’unione di diverse realtà del settore Telco/ICT del Veneto, ossia Interplanet, SET, Telemar e IPCompany.

Pur non essendo ancora attivo, il brand Ovunque Mobile, da qualche tempo, appare nelle liste degli operatori di provenienza per effettuare la portabilità del numero. Questo perché, il 26 gennaio 2021, Axera ha registrato il marchio che verrà utilizzato dal nuovo MVNO presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico (il marchio Ovunque, insieme a ovunque.it, risulta registrato da Interplanet già dal 2000).

Inoltre, da alcune settimane, il sito web dedicato, attivo da diversi mesi, è stato aggiornato (prima presentava solo la pagina di benvenuto, con il logo di Interplanet, alcuni dati della società e i link al sito principale e alle pagine social) e adesso è visibile il logo di Ovunque Mobile, caratterizzato dai colori giallo, bianco e da una tonalità di blu tendente al viola, e la scritta “Coming Soon”.

Ovunque Mobile

Come anticipato dai colleghi di MondoMobileWeb.it, Ovunque Mobile si appoggerà alla rete mobile Vodafone, attraverso l’aggregatore Plintron. Solitamente, gli operatori virtuali che si avvalgono di Plintron hanno un limite di velocità fino a 60 Mbps in 4G.

Per quanto riguarda il lancio sul mercato, questo sarebbe attualmente in standby, a causa della fusione che ha portato alla nascita di Axera (iniziata ad agosto 2021 e perfezionata a gennaio 2022) che per l’azienda avrebbe priorità in termini organizzativi e di integrazione.

In ogni caso, il lancio di Ovunque Mobile, che si rivolgerà al mercato consumer, probabilmente anche in bundle con servizi di connettività domestica (a marchio Ovunque), dovrebbe avvenire entro la fine del 2022, salvo cambiamenti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
MondoMobileWeb.it
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.