Prodotti Tech

POCO rilascia il nuovo Watch e le cuffie auricolari Buds Pro Genshin Impact edition

Per la prima volta il brand cinese POCO rilascia dei device appartenenti alla linea AIoT (Artificial Intelligence of Things). Martedì 26 aprile 2022 ha infatti rilasciato il nuovo POCO Watch e gli auricolari POCO Buds Pro Genshin Impact Edition.

I due prodotti sono stati annunciati contestualmente al lancio ufficiale dello smartphone POCO F4 GT, durante il quale Angus Ng, Head of Product Marketing di POCO Global, si è così espresso in merito:

Siamo molto elettrizzati dal lancio della prima linea di prodotti AIoT POCO, a partire dalle POCO Buds Pro Genshin Impact Edition e POCO Watch.

La nostra massima priorità è quella di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori creando offerte di prodotto diversificate.

POCO Watch: prezzo e caratteristiche tecniche

Acquistabile tramite i canali ufficiali del sito dell’azienda e di Amazon nelle tre colorazioni Black, Blue e Ivory, POCO Watch ha un prezzo di 99,99 euro.

Per coloro i quali lo compreranno entro le 23:59 di venerdì 29 aprile 2022 in realtà è prevista una promozione speciale che abbassa il prezzo a 69,99 euro.

Il dispositivo ha un display touch AMOLED da 1.6″ con risoluzione 320 x 360 e una varietà di oltre cento quadranti applicabili e personalizzabili. Supporta device con sistemi operativi uguali o successivi ad Android 6.0 e iOS 10.0 e monta una batteria da 225 mAh, caricabile grazie a un caricatore magnetico, la quale, a detta dell’azienda, può raggiungere un’autonomia di quattordici giorni in condizioni d’uso normali.

Il prodotto riconosce le seguenti lingue: inglese, tedesco, italiano, francese, spagnolo, neerlandese, portoghese, turco, polacco, ucraino, romeno, ceco, greco, russo, tailandese, vietnamita, portoghese brasiliano, indonesiano e cinese tradizionale.

Ha una resistenza all’acqua valutata 5 ATM, vale a dire circa 50 metri di profondità subacquea. Si può connettere tramite Bluetooth 5.0, offre oltre un centinaio di modalità di esercizio fisico installate e monitora i progressi sportivi di chi lo indossa grazie al multi sistema GPS, GLONASS, Galileo e BeiDou.

All’interno della confezione d’imballaggio si trovano il POCO Watch, un caricatore magnetico e un manuale d’uso.

POCO Buds Pro Genshin Impact Edition: prezzo e caratteristiche tecniche

Passando adesso alle POCO Buds Pro Genshin Impact Edition, le cuffie prodotte dal brand asiatico sono disponibili sul mercato nel colore Red da martedì 26 aprile 2022 in esclusiva nello store online di POCO al prezzo di 69,99 euro.

Inseriti dentro una custodia ispirata allo zaino di Klee di Genshin Impact, gli auricolari presentano la peculiare caratteristica di ricevere notifiche direttamente dalla voce dell’iconico personaggio del videogioco.

Se tale custodia misura circa 65 x 48 x 26 millimetri e piena pesa complessivamente circa 55 grammi, ogni auricolare ha dimensioni 25.4 x 20.3 x 21.3 millimetri e pesa circa 4,9 grammi.

Le cuffie si connettono in modalità wireless con Bluetooth 5.2 su un raggio di comunicazione di 10 metri negli spazi aperti privi di ostacoli e utilizzano un sistema di intelligenza artificiale per regolare automaticamente le impostazioni di cancellazione del rumore in base al livello sonoro circostante e alle abitudine dell’utente.

Grazie alla funzione di rilevamento in-ear, gli auricolari mettono in pausa la riproduzione del suono quando vengono rimossi dalle orecchie. Inoltre, sono resistenti all’acqua IPX4 e dunque in grado di evitare danni da pioggia, sudore e schizzi, secondo POCO.

Gli auricolari possono anche connettersi a due dispositivi, permettendo agli utenti di passare senza soluzione di continuità da un device a un altro, ad esempio da uno smartphone a un laptop. Si ricaricano in un’ora circa in modalità wireless, mentre la custodia impiega circa due ore e mezza via cavo USB di tipo C.

In condizioni di funzione di cancellazione del rumore disattivata, Advanced Audio Coding codificata e volume impostato al 50%, in base ai dati forniti da POCO, le Buds Pro Genshin Impact Edition dovrebbero garantire un’autonomia di tre ore in telefonata, di sei ore di riproduzione musicale e di un complessivo di ventotto ore considerando la durata totale della batteria con custodia di ricarica.

La confezione d’imballaggio contiene una custodia di ricarica, due auricolari, quattro coppie di gommini auricolari nelle misure S, M e L con quelli M preinstallati, un cavo di ricarica, un manuale per l’utente, una custodia personalizzata, un portachiavi personalizzato e una confezione personalizzata.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.