Prodotti Tech

Motorola presenta l’ultimo arrivato: ecco il nuovo smartphone moto g22

Nella giornata di oggi venerdì 4 marzo 2022 Motorola annuncia l’arrivo di un nuovo articolo in procinto di ampliare la famiglia moto G. Si tratta dello smartphone moto g22 che sarà presto disponibile sul mercato nelle tre colorazioni Cosmic BlackIceberg Blue e Pearl White al prezzo di 219,90 euro.

Innanzitutto, le dimensioni del telefono sono 163,95 x 74,94 x 8,49 mm, mentre il peso è 185 g. Dal punto di vista stilistico, la scocca del moto g22 è stata realizzata con un resistente polimero acrilico rifinito con un processo di placcatura ottica. Il design idrorepellente, cioè in grado di proteggere il cellulare da una moderata esposizione all’acqua come schizzi, tuttavia, non è interamente waterproof.

Il display Max Vision del moto g22 misura 6,5″ e ha risoluzione HD+ (1600 x 720) da 268 pixel per pollice in formato 20:9. Dotato di tecnologia LCD (cristalli liquidi) è arricchito da una frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Sotto l’aspetto tecnico, le prestazioni dipendono dal sistema operativo Android 12, mentre il processore montato è MediaTek Helio G37 con CPU octa-core 4xA53 da 2,3 GHz + 4xA53 da 1,8 GHz e GPU IMG GE8230 da 680 MHz. In aggiunta, le dimensioni dell’archiviazione sono di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (ROM) espandibile per mezzo di scheda SD fino a 1 TB.

Inoltre, la batteria di capacità pari a 5000 mAh e ha una durata massima di 37,8 ore. Moto g22 supporta la ricarica del dispositivo a 15 W tramite porta Type-C (USB 2.0), ma la sua confezione, al di là del cavo, contiene un caricabatteria da 10 W.

Per quanto concerne la connettività a internet, con moto g22 non ci si può connettere al 5G bensì alle reti 4G LTE 1/3/5/7/8/20/38/40/41, 3G 1/2/5/8 e 2G 2/3/5/8. Lo smartphone Motorola possiede poi un ingresso per due nano SIM e una scheda SD, supporta il Bluetooth 5.0 e la tecnologia NFC, oltre ai servizi di geolocalizzazione GPS, A-GPS, LTEPP, SUPL, GLONASS, Galileo.

Moto g22 dispone di una quadrupla fotocamera posteriore, la cui principale da 50 Megapixel utilizza la tecnologia Quad Pixel combinando 4 pixel in 1 per una risoluzione da 12,5 MP. La seconda da 8 Megapixel è un’ultragrandangolare da 118° che consente inquadrature panoramiche quattro volte più ampie del solito. Presente, inoltre, un sensore di profondità e un macro Flash Led singolo, entrambi da 2 Megapixel.

Completa, infine, il comparto fotografico la fotocamera frontale Macro Vision da 16 Megapixel con la quale è possibile zoomare su un oggetto fino a 2,5 volte in più rispetto a un obiettivo standard.

Smartphone Motorola moto g22

Tra le funzionalità si distinguono anche il lettore di impronte digitali laterale, il riconoscimento facciale e una lista di vari sensori: sensore di prossimità, sensore luce ambiente, accelerometro, LED di notifica, giroscopio, e-Compass e SAR.

Con My UX, sarà possibile pure utilizzare le Moto Actions, vale a dire gesture come torcia veloce, cattura rapida, screenshot con tre dita e altro ancora.

Per concludere, oltre ai già elencati caricabatteria da 10 W e cavo USB Type-C, all’interno della confezione di vendita, Motorola inserisce anche un paio di auricolari, manuali d’istruzioni e lo strumento per estrarre la SIM.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Rosario Savoca

Rosario Savoca è un ragazzo nato a Catania nel 2002 che coltiva le passioni per lo sport, la musica e la scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button